agenzia-garau-centotrentuno
Joao Pedro durante la prima amichevole del Cagliari | Foto Gianluca Zuddas

Cagliari A-Cagliari B 2-2: tanta intensità nella sgambata in famiglia

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Partita in famiglia per il Cagliari di Fabio Liverani. Nel caldo pomeriggio di Asseminello si affronteranno infatti due squadre composte dalla rosa a disposizione del tecnico rossoblù. Si tratta del terzo test match stagionale per Joao Pedro e compagni.

dall’inviato ad Assemini Francesco Aresu


TRIPLICE FISCHIO DI LIVERANI: finisce 2-2 sull’ennesima parata di Lolic, che dice di no al destro dall’interno dell’area di Contini. Una bella sgambata per i rossoblù, decisamente la migliore prestazione di questo precampionato. Tante note positive per il tecnico romano, a cominciare dai giovani. 

88′ – Grande azione personale di Contini che scatta sul filo del fuorigioco, supera Lolic ma il suo destro viene ribattuto da Walukiewicz sulla linea di porta.

87′ – Secondo gol annullato a Luvumbo, ancora per fuorigioco. Nel frattempo altri 3 minuti di fatica per i calciatori in campo.

86′ – Ancora i Bianchi in avanti, con un destro a giro pregevole di Desogus mandato in angolo da Iliev.

84′ – Continua la partitella, con un divertito e soddisfatto Liverani ad allungare l’incontro: nel frattempo mancino strozzato dal limite di Luvumbo, Iliev para a terra.

82′⚽ PAREGGIO DI JOAO PEDRO! Traversa del brasiliano, servito in area da Walukiewicz, poi lo stesso numero 10 supera Iliev con un preciso rasoterra mancino.

79′ – Gol annullato a Luvumbo, che aveva trovato il pari sul taglio centrale sull’unico errore nell’intera partita di Palomba: fuorigioco fischiato all’angolano.

78′ – Ancora un ottimo intervento di Iliev su Luvumbo, servito in area con uno scavetto da Deiola.

77′ – Grande anticipo di Walukiewicz su un positivo Boccia, che non ha demeritato nell’inedita posizione di mediano a due davanti alla difesa, poi intervento un po’ rude di Carboni su Luvumbo, ma Liverani lascia proseguire.

74′ – Ultimi minuti di fatica per i rossoblù: Iliev dice di no al destro ravvicinato di Deiola, servito all’altezza dell’area piccola da un generoso Joao Pedro.

72′ – Provano i bianchi a costruire per il pareggio, sul cross di Di Pardo da destra Zappa libera l’area, poi Deiola commette fallo su Tramoni con Liverani che ferma tutto.

69′ – Ultima inversione di maglia: Lella passa in bianco, Kourfalidis in rosso. Nel frattempo ultimo cooling break della sgambata, con i ventidue in campo che domani osserveranno la prima vera giornata di riposo di questo ritiro.

68′ – Ancora un ottimo anticipo di Palomba su Luvumbo sulla trequarti offensiva dei bianchi: grande prestazione dell’italocubano.

67′ – Bella azione dei Bianchi conclusa dal destro sottomisura di Kourfalidis, ma il tiro del greco finisce altissimo sulla traversa.

64′ – Ripartenza fulminante di Luvumbo che punta Carboni, scarico per l’accorrente Di Pardo rallentato dall’ottima scivolata dell’argentino, con palla che p0i termina sul fondo.

63′ – Nel frattempo passa dietro la porta di Lolic anche Radunovic, che ha svolto una seduta personalizzata ma in campo.

61′ – Luvumbo ha tanta fame di gol, ma Palomba lo conosce bene e non abbocca alle finte dell’angolano, ricevendo in cambio gli applausi dei compagni in rosso.

59′ – Molto bene anche Contini, che vuole far di tutto per continuare a far parte di questo gruppo anche dopo il ritiro di Assemini: tanta corsa e sacrificio, oltre a movimenti interessanti in zona offensiva.

57′ – ⚽ GOL DI LELLA, che apre il destro per superare Lolic vanamente proteso in tuffo.

Cambi in corso: Di Pardo, Altare, Obert, Joao Pedro, Luvumbo e diventano bianchi; Goldaniga, Zappa, Pereiro, Pavoletti, e Boccia diventano rossi. In più il primavera Iliev rileva Aresti tra i pali.

54′Fine del secondo mini tempo: acqua per tutti e nuovo giro di indicazioni.

51′ – “Bravi!”, urla Liverani ai suoi: sembra più soddisfatto del solito il tecnico romano, con entrambe le squadre che stanno dando vita a un match molto intenso, con ritmi decisamente alti.

50′ – Ancora Luvumbo protagonista, con Joao Pedro che lo serve in profondità e Goldaniga ha il suo bel daffare per limitarlo.

48′ – Ottimo spunto di Desogus, che scambia con Deiola, palla per Pavoletti che sistema la palla per il destro del classe 2002 che però spara addosso a Lolic.

46′ – Gran palla recuperata da Faragò per Joao Pedro, lancio per Luvumbo che guadagna il corner sul quale poi Altare mette fuori di testa.

44′ – Palo di Pereiro! Grande azione dell’uruguaiano liberato da Zappa, il Tonga si accentra e colpisce con il suo mancino educato, colpendo però in pieno il montante.

43′ – Rispondono i bianchi prima con lo slalom di Pereiro, poi con quello di Desogus, che mette in mezzo ma nessuno riesce ad arrivare sul pallone.

41′ – Palo di Altare! Calcio d’angolo da destra per i Rossi, la palla arriva sul destro di Altare che punta la porta ma colpisce il legno alla destra di Aresti.

40′ – Gran movimento di Tramoni a liberare la corsa di Di Pardo, i due dialogano ma l’azione sfuma.

38′ – Buone indicazioni per Liverani da Altare, molto bene in fase di costruzione, così come da Goldaniga sull’altro fronte.

35′ – Partita a tutto campo per Joao Pedro, autentico uomo ovunque per i rossi: gran lancio per lo scatto di Luvumbo che brucia Zappa, ma sul suo passaggio Contini perde l’attimo per calciare.

34′ – Finalmente Pereiro: solito gioco di gambe dell’uruguaiano su Obert, cross col destro per Pavoletti anticipato in angolo da Altare.

31′ – Tantissima intensità in campo, con i rossi che vanno vicini al raddoppio ancora con Joao Pedro, sul cui interno mancino Aresti interviene in tuffo a dire di no.

30′ – Riprende il gioco.

Cambio campo per tutti tranne i portieri.

30′⚽ GOL DI PAVOLETTI, perfetto stacco di testa del livornese sul cross di destro di Deiola da destra: impossibile arrivarci per Aresti.

29′ – Provano a rispondere i bianchi con una bella azione personale di Desogus che si libera al tiro di destro che supera Aresti ma non Palomba, che mette in corner.

28′ ⚽ GOL DI JOAO PEDRO, che spiazza Lolic aprendo il destro.

27′ – Bella trama dei Rossi con Joao Pedro che premia il taglio di Luvumbo, atterrato in area. Rigore fischiato da Liverani.

25′ – Pavoletti per Carboni, cross basso dell’argentino verso Pereiro anticipato da Palomba con Aresti che fa i complimenti alla sua difesa.

24′ – Ottimo anticipo di Di Pardo su Desogus, bel duello sulla zona di campo proprio davanti a Liverani.

22′ – Tanto pressing alto per gli attaccanti, specialmente per i quattro rossi: ora punizione di Joao Pedro dai 25 metri, Walukiewicz allontana.

19′ – Scontro “rumoroso” tra gli stinchi di Lella e Deiola: resta inizialmente a terra l’ex Olbia, che rientra poi vistosamente fasciato alla tibia sinistra.

17′ – Coast to coast di Kourfalidis sulla sinistra, caparbio il greco nell’arrivare fino all’area piccola, ma il suo passaggio a rimorchio è troppo lungo per Pavoletti.

14′ – Tanti rischi sulla costruzione dal basso, con i portieri chiamati allo scambio attivo del pallone con i compagni della difesa: è uno dei mantra di Liverani in questa fase iniziale di stagione.

12′ – Bello spunto di Viola che recupera palla sulla trequarti offensiva, supera Lella in tunnel e guadagna un calcio di punizione dai 20 metri: batte lo stesso ex Benevento, palla alta sulla traversa di Aresti.

10′ – Altra azione manovrata dei bianchi, poi Desogus recupera in difesa anticipando Di Pardo: altro ottimo segnale dell’ormai ex numero 10 della Primavera rossoblù.

8′“Veloci, veloci!” urla Liverani ai Rossi, prima di far i complimenti ai suoi per aver eseguito al meglio le consegne.

6′ – Primo cross di Carboni verso Pavoletti, ma la palla dell’argentino non si alza e Altare può allontanare.

5′ – Sotto gli occhi di Liverani, che osserva dalla linea di metà campo con il fischietto in mano, Contini non riesce a lanciare la corsa di Luvumbo.

2′ – Curiosità per lo schieramento tattico dei Rossi, che sono sistemati con un curioso 4-2-3-1 che spesso di venta 4-2-4, con Joao Pedro che si abbassa sulla linea di Contini.

1′ – Partiti!

17.33 – Queste le due formazioni: 

ROSSI (4-2-3-1): Aresti; Di Pardo, Palomba, Altare, Obert; Faragò, Lella; L.Tramoni, Joao Pedro, Luvumbo; Contini

BIANCHI (4-3-3): Lolic; Zappa, Walukiewicz, Goldaniga, Carboni;  Deiola, Viola, Kourfalidis; Desogus, Pavoletti, Pereiro

Il riscaldamento dei rossoblù sul Campo 3
Il riscaldamento dei rossoblù sul Campo 3

17.15 – Resteranno fuori anche oggi i cinque che ieri non hanno preso parte all’allenamento: Nandez, Delpupo, Matteo Tramoni, oltre ai soliti Rog e Radunovic.

17.00 – Già in campo i rossoblù, che effettuano il riscaldamento sul Campo 3, mentre la partitella verrà disputata sul Campo 1.

16.40 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno e benvenuti alla diretta della gara tra Cagliari A e Cagliari B.

TAG:  Cagliari Serie B
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti