agenzia-garau-centotrentuno

Buzzer beater di Carangelo, la Dinamo Women vince il torneo di Campobasso

Debora Carangelo, esterna della Dinamo Sassari
sardares
sardares

È solo preseason, ma la Dinamo Sassari può guardare con soddisfazione al Torneo di Campobasso: le ragazze allenate da coach Restivo hanno vinto quadrangolare disputato in Molise battendo la formazione di casa della Magnolia grazie a un buzzer beater di Debora Carangelo.

Le biancoblù, orfane di Holmes e dell’infortunata Ciavarella, hanno disputato una gara molto positivo in vista dell’esordio in campionato nell’Opening Day di Cagliari del 2 ottobre contro Brescia. La squadra sarda ha affrontato bene il match provando subito a scappare con Makurat sul 9-17: La Molisana rimonta e si porta sul -2 con Kacerik. La Dinamo ha continuato a tenere testa alle avversarie nonostante il quarto fallo di Thomas per il resto del match tra sorpassi e controsorpassi. Nell’equilibratissimo finale, Campobasso impatta sul 67 pari ma Carangelo pesca il jolly nel finale che fa tornare con il sorriso le biancoblù in Sardegna.

Antonello Restivo ha commentato a fine gara: “Sempre bello vincere in questo modo, sono contento delle ragazze solo alla seconda parte, speriamo che Giulia possa recuperare presto, cerchiamo di migliorare giorno dopo giorno, si vede già la mentalità e l’approccio di questa squadra, non ci siamo mai arrese e abbiamo combattuto per portarla a casa, nonostante sia un torneo prestagione. Abbiamo giocato con Thomas con 4 falli subito con poche rotazioni, bravissime. Dobbiamo continuare ad avere questo mood di divertirci lavorando, di avere questo spirito che ci ha permesso di salvarci nei primi due anni, cercheremo di fare la nostra parte, di fare un campionato competitivo, con quattro straniere è davvero dura, ma ci proveremo“. In conferenza stampa ha parlato anche Sara Toffolo: “Partita molto combattuta, siamo state brave a rimanere nel match per 40’, lavorando di squadra e cercandoci sempre. Ognuna gioca per la squadra, Makurat è bravissima nel suo 1vs1 a cercare le compagne, è un segnale importante”

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox