agenzia-garau-centotrentuno

Budoni-Torres 3-2: rossoblù ko, primo gol per Di Stefano

Uno scatto della sfida tra Budoni e Torres | Foto Ufficio Stampa Torres
sardares
sardares

A una settimana di distanza dall’esordio in Coppa Italia contro il Livorno, in programma sabato 16 agosto al Vanni Sanna, la Torres esce sconfitta per 3-2 dall’amichevole del Pasquale Pinna contro il Budoni neo promosso in Serie D. Una sfida che i sassaresi sono riusciti a portare dalla loro nella prima frazione, ma i ragazzi di mister Raffaele Cerbone nella ripresa alzano i giri del motore riuscendo prima a portare in equilibrio il risultato e poi ad allungare conquistando il successo. Grande assente di giornata capitan Giuseppe Mastinu per un affaticamento muscolare.

Cronaca

Prima frazione equilibrata quella andata di scena tra Torres e Budoni, con i padroni di casa che nonostante la categoria di differenza si fanno valere e creano parecchi grattacapi ai ragazzi di mister Pazienza. A sbloccare la gara però sono i sassaresi, su calcio di rigore, al 10′ con Diakite che è bravo a superare Tirelli. Farris e compagni però continuano a spingere, risultando pericolosi in diverse occasioni, in particolare con Liubanovic che è bravo a saltare più in alto degli avversari e di testa colpisce la traversa. Di ritorno dall’intervallo il risultato viene riportato in equilibrio grazie alla rete di Santoro, con l’ex Monastir abile anche lui nel realizzare dal dischetto. I sassaresi faticano a reagire con i ragazzi di mister Cerbone che continuano a spingere in particolare con il solito Santoro. Ed è proprio da una cavalcata sulla corsia da parte del numero 11 che il Budoni passa in vantaggio, con il suo suggerimento dalla trequarti che premia Arangino. Il classe 2005, a tu per tu con il portiere, non sbaglia realizzando il gol del 2-1. I padroni di casa non calano e pressano tanto, Furijan recupera un pallone a centrocampo e serve Santoro che di fronte a sé ha campo e spazio per andare verso la porta e realizzare il gol del 3-1 al minuto 75. Verso lo scadere sugli sviluppi di un calcio piazzato la Torres accorcia le distanze con Di Stefano che, su una deviazione, è abile nel farsi trovare pronto e realizzare il suo primo gol con la maglia dei rossoblù.

Tabellino

BUDONI-TORRES 3-2

Budoni: Tirelli; Ferrari Da Silva (Taiappa dal 46’), Nunez (Rossi dal 59’), Garcia (Mihali dal 76’), Farris, Gomez, Ungujoshua, Furijan (Yanovskyy dal 70’), Liubanovic (Tokic dal 59’), Ladu (Arangino dal 46), Santoro (Dessena dal 84’).
A disposizione: Budano, Barrochello, Marras, Aversano.
Allenatore: Raffaele Cerbone.

Torres: Zaccagno (Petriccione dal 46’); Biagetti (Fabriani dal 46’), Idda (C) (Antonelli dal 46’), Mercadante (Stivanello dal 63’); Masala, Giorico (Brentan dal 46’), Nunziatini (Lattanzio dal 63), Zecca (Zambataro dal 46’); Lunghi (Dumani dal 87’), Carboni (Bonin dal 36’) (Di Stefano dal 57’), Diakite (Musso dal 57’).
A disposizione: Fois, Iovieno.
Allenatore: Michele Pazienza

Marcatori: Diakite (rig.) 10’ (T), Santoro (rig.) 50’ e al 75’ (B), Arangino 60’ (B), Di Stefano 90′ (T).

La Redazione

 

Condividere su

Commenti

guest
50 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

50
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox