Le parole di Mario Petrone dopo il successo del Budoni contro l’Atletico Uri nel derby del 20° turno del Girone G-
La partita
“Voglio dedicare la vittoria a tutto l’ambiente. Se lo merita la società e tutto lo staff. Questo è un risultato che meritiamo tutti. Questa vittoria è un coronamento al nostro lavoro. Abbiamo fatto una vittoria importante, ma questo deve essere l’inizio del percorso che porta la salvezza di questa società. Abbiamo visto la cattiveria degli attaccanti oggi con dei gol di pregevole fattura. Siamo contenti del reparto offensivo, ma ci dispiace da un lato per i dubbi sulla punizione e il rigore dei gol dell’Atletico Uri. La squadra fino all’ultimo ha cercato la vittoria e l’abbiamo ottenuta, non abbiamo mai mollato”
Lancioni
“Sta bene, ma gli abbiamo dato un turno di riposo. Ha giocato fino a domenica scorsa, non ha mai riposato ed è stato letteralmente martoriato in queste partite. Lui è il giocatore in Italia ad aver subito più falli, ha dato fino a oggi. Oggi ha tirato il riposo e sarà determinante in altre partite. Il Budoni però non è solo Lancioni, vediamo chi ha le forze fresche fisiche e mentali per aiutarci”
Percorso
“La chiave del successo è il lavoro nella settimana. Dobbiamo lavorare sulle situazioni da gol, cercando di non concedere anche quel mezzo episodio che ci gira contro. La strada è quella che stiamo facendo da due mesi a questa parte. I ragazzi ce la mettono tutta, oggi il risultato ci ha dato ragione”
La Redazione