L’allenatore del Budoni, Mario Petrone, ha parlato a margine della sconfitta casalinga per 1-0 contro la Romana. Queste le sue dichiarazioni.
La gara
“Partenza di 2024 con una sconfitta? È una sconfitta contro una squadra che nell’ultimo periodo è la più in forma del girone. Se devo essere sincero, questa è una sconfitta che ci fa male perché la squadra, nell’arco dei novantacinque minuti, ci ha creduto fino alla fine, abbiamo avuto la palla per pareggiarla, abbiamo retto bene. Siamo stati un po’ timorosi nel primo tempo. Poi dopo, quando siamo andati a prenderli alti nel secondo tempo, non gli abbiamo fatti uscire dalla loro metà campo. È un peccato: dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio, nell’ultima decisione perché in almeno 3-4 situazioni sicuramente potevo fare meglio. Abbiamo davanti agli occhi quell’occasione del primo tempo con Ortenzi che ha preferito tirare da fuori area ma era una palla da mettere per qualche compagno davanti alla porta. Oggi la carta dei fatti ci dice che siamo mancati nell’ultimo passaggio. Dobbiamo assolutamente migliorare negli ultimi 15-16 metri”.
Atteggiamento
“Abbiamo avuto quei 5 minuti dove in alcune scelte bisognava fare fallo. Gli abbiamo fatti andare sù mi sembra due volte sulla destra e queste sono situazioni che dobbiamo migliorare. Per esempio nell’ultima occasione con D’Amico, che aveva Casali in sovrapposizione, ha preferito tentare di infilarsi in mezzo a tre giocatori anziché giocarla in fascia. Sono decisioni che non facciamo e dopo ci ritroviamo con un pugno di mosche in mano però la squadra ha tenuto novantacinque minuti, i cambi hanno dato forza al ritmo della partita e, se devo dire una nota positiva che mi fa ben sperare, è proprio questa. Stanno salendo tutti di tonicità e fisicità. Quando vedo la squadra che scende in campo con il piglio di giocarsela, contro una delle migliori squadre del torneo come stanno dimostrando, bisogna essere fiduciosi”.
La Redazione