L’allenatore del Budoni, Mario Petrone, è intervenuto nel post partita a margine della sconfitta casalinga per 2-1 al Pasquale Pinna contro il Trastevere. Queste le sue dichiarazioni.
Sulla gara
“Il primo episodio, purtroppo, l’abbiamo regalato. L’attenzione, dopo 7-8 minuti di partita, sul primo calcio d’angolo e dimenticarsi dell’uomo sulla marcatura di Bammacaro è una mancanza nostra. E i limiti di questa squadra sono questi. Bisogna essere sempre concentrati novantacinque minuti, noi dobbiamo fare una partita perfetta contro queste squadre e quando concedi questi episodi paghi dazio. Il secondo gol, lo stesso, era evitabilissimo. Sapevamo che erano tutti di piede destro, sulla linea di fondo l’abbiamo fatto rientrare in area di rigore, ha calciato e abbiamo subito gol. La squadra, nel complesso, nei novantacinque minuti, non ha demeritato, abbiamo avuto le nostre occasioni e, a differenza di Trastevere, loro le hanno realizzate e noi le abbiamo sciupate. Siamo stati, oltre che disattenti, anche sciuponi. Detto questo, ai ragazzi non ho nulla da rimproverare, stanno facendo il massimo, sapendo pure che stiamo giocando con la linea di sinistra adattata con Stefanoni, che è un ragazzo che c’era già l’anno scorso e che sta cercando di sopperire a questa mancanza. Per quel che mi riguarda guardiamo avanti la squadra ha giocato, ha creato, ha geometrie. Chi è entrato poteva fare di più come domenica scorsa però il calcio è questo e poi ci sono stati gli ennesimi errori arbitrali, le ennesime situazioni che sono contro il Budoni. In 25 anni ne ho viste di tutti i colori ma non così, come sta succedendo a questa squadra e a questa società. Queste non sono lamentele. Se avessimo fallo gol, staremo a parlare di un risultato positivo però è giusto che la federazione indaghi su quello che sta succedendo a Budoni. Parlo seriamente. La federazione indaghi su quello che sta succedendo contro questa squadra”.
Sul finale
“L’episodio accaduto nel finale? Quella è una scorrettezza assoluta che invalida la regola numero uno che è il rispetto per il gioco del calcio. Il Trastevere ha avuto oggi questa mancanza che è assolutamente grave. Non ci sentiamo tutelati dall’arbitro per l’andamento della partita che ha fatto nell’arco dei novantacinque minuti. Il loro portiere credo che abbia rinviato palla in mano 7-8 volte e credo che in tutte le occasioni che sto elencando l’aveva oltre i 10 secondi. Parlo di errori regolamentari e quindi è giusto che la LND (Lega Nazionale Dilettanti) indaghi su questa partita”.
Sulla squadra
“Io, come ho detto in premessa, alla squadra non ho da dire nulla. Gli faccio i complimenti perché stiamo giocando con un problema esistenziale. Non c’abbiamo un giocatore mancino che possa sopperire alla mancanza di Marinacci e questo è un problema. Nonostante tutto oggi abbiamo fatto bene però nell’uscita a sinistra abbiamo peccato un po'”.
La Redazione