Al termine della sfida vinta per 2-1 contro il Monastir, valevole per il turno numero 18 del campionato di Eccellenza, l’allenatore del Budoni Raffaele Cerbone ha commentato la prestazione fornita dai suoi giocatori. Di seguito le parole del tecnico biancoazzurro.
La dedica
“Dedichiamo questa vittoria al nostro segretario è tutta per lui che ha avuto un lutto importante in settimana, quando si vivono certe situazioni sono momenti delicati e tristi. Speriamo di aver regalato una gioia al nostro Giovanni Canu”.
Sulla gara
“Ci siamo fatti un po’ male da soli, abbiamo commesso degli errori importanti contro una squadra forte. Abbiamo sfidato una tra le squadre più forti non solo dell’Eccellenza sarda, ma anche a livello nazionale. Quando si commettono determinati sbaglia è normale rischiare, però il nostro portiere è stato bravo e nel ribaltamento abbiamo realizzato il gol vittoria conquistando un successo meritato. Abbiamo condotto bene il match dall’inizio contro una squadra molto fisica e che ci ha messo in difficoltà sui calci piazzati. Questa è una vittoria importante, ma non cambia gli equilibri del campionato. Mancano ancora 12 partite”.
Sulla classifica
“Da inseguitore a capolista? Questo ci insegna che se è successo a una squadra forte come loro, può capitare anche a noi. Dobbiamo stare con le antenne dritte, abbiamo recuperato 8 punti in tre partite e se si ragione con presunzione si rischia di perderli tutti. Questo è un campionato in cui si può perdere con chiunque, quindi dobbiamo stare super attenti. Ora godiamoci questa vittoria e lunedì si riparte”.
La Redazione