Al termine della sfida vinta per 2-1 contro il Latte Dolce, il tecnico del Budoni Raffaele Cerbone è intervenuto ai nostri microfoni per commentare il successo ottenuto dalla sua squadra nel derby tra neopromosse.
Sulla gara
“Questa per noi è una vittoria importante, iniziare questo percorso con un successo è fondamentale. Poi il calcio è un paradosso, abbiamo fatto meglio contro l’Ostiamare (sconfitta per 3-0) ma abbiamo perso, oggi invece abbiamo vinto. Abbiamo affrontato una squadra ostica, compatta e quadrata. Nei primi minuti abbiamo pagato il fatto di avere tanti under esordienti nella categoria, poi alla lunga abbiamo iniziato a giocare, meritando il pareggio e conquistando la vittoria. Questa, come ogni partita che giochiamo contro il Latte Dolce, è una sfida che si decide con gli episodi bisogna essere onesti. Contro di loro è un duello continuo. Bisogna essere bravi nel metterli in difficoltà. Dopo il 2-1 abbiamo smesso di giocare, è vero che potevamo pareggiare ma lo è altrettanto per loro”
Mentalità
“Questo è un altro campionato, oggi era importante vincere. Oggi avevamo tanti esordienti in campo e tanti stranieri che ancora non hanno imparato la lingua e con cui è difficile comunicare. Quando la partita diventa sporca questo incide tanto. Vincere ti fa lavorare con entusiasmo, però deve essere quello giusto, quello serio e puro, non da fenomeni. Sappiamo che possiamo far bene e dar fastidio, ma per riuscirci dobbiamo pedalare e lavorare tanto”.
Sulle situazioni da palla inattiva
“Abbiamo preso gol sugli sviluppi di un fallo laterale, noi sapevamo che loro sono bravi in queste situazioni di palle inattive. A inizio gara in questo senso non siamo stati sul pezzo, però poi ci siamo assestati e abbiamo iniziato a sfruttare la gamba. Senza la fisicità diventa difficile incidere in queste gare. Abbiamo segnato sfruttando il nostro atletismo e la nostra rapidità, nel gol del 2-1 (segnato da Bammacaro ndr) siamo stati bravi ad arrivare in porta con tre passaggi”.
Andrea Olmeo