L’allenatore del Budoni, Raffaele Cerbone, è intervenuto ai nostri microfoni a margine della sconfitta interna per 2-1 al Pasquale Pinna contro la Cavese, gara valida per la dodicesima giornata del girone G di Serie D. Queste le sue dichiarazioni.
Prestazione
“Siamo partiti timidi, nei primi 20 minuti abbiamo pagato questo. Poi abbiamo cambiato modo di stare in campo e dopodiché abbiamo oggettivamente messo in grande difficoltà la Cavese. Già nel primo tempo abbiamo spinto tanto, c’era un rigore su Raimo clamorosamente non dato. Abbiamo continuato nella spinta, abbiamo trovato il gol del 2-1 (con Bammacaro n.d.r.) e abbiamo avuto altre due occasioni. Oggi mi sembrava ci fosse qualcosa di innaturale: vedere giocatori cascare in area in un modo clamoroso e vedere l’arbitro indifferente. Non è nel mio costume dire queste cose però, a un certo punto, ci siamo sentiti impotenti. C’erano veramente 2-3 situazioni da rigore clamorose. Dopodiché il portiere (Boffelli n.d.r.) ha fatto un paio di interventi importanti e poi abbiamo assistito a qualcosa di unico: un tiro che va sul palo interno e poi sull’altro palo (si riferisce all’occasione per Lancioni n.d.r.). C’è da rosicare, perché quando perdi così rosichi, però ci sono anche delle sconfitte che ti dicono tanto e questa è una di quelle”.
Momento
“Cosa ci manca per venire fuori da questa situazione oltre ad aver messo il solito mix di carattere e determinazione? É un momento difficile, sappiamo che dobbiamo stringere i denti, dobbiamo lottare per cercare di crescere il prima possibile. É un prezzo che si paga quando si cambia totalmente la squadra e quindi, di conseguenza, succede questo. Noi drammi, però, non ne facciamo, sappiamo quello che dobbiamo fare. Poi è chiaro che perdere non piace a nessuno ma ci sono tanti modi di perdere. Abbiamo 13 punti in classifica, mica 2 o 3. Non si poteva pensare di avere 26-27 punti. Siamo partiti bene, poi dopo abbiamo avuto un calo. Adesso abbiamo fatto tre partite dove abbiamo incontrato squadre tipo la Cos fuori casa, la Nuova Florida, la Cavese prima in classifica… Nel momento di difficoltà, il calendario ci ha reso le cose ancora più difficili e le prestazioni sono quelle che sono. Dobbiamo cercare di aggiungere alla prestazione anche punti”.
Ripartire
“Quanto sarà importante ripartire dalla prestazione odierna contro il Cynthialbalonga di Mariotti? Le partite sono tutte difficili, al di là del Cynthialbalonga. Noi dobbiamo ripartire da questa partita anche se è una sconfitta perché abbiamo messo in enorme difficoltà una squadra data per favorita assoluta in questo campionato. Questo ci deve far capire che noi dobbiamo fare molto meglio”.
Andrea Olmeo