agenzia-garau-centotrentuno

Bucchi: “Vista la vera Dinamo per 25 minuti, impariamo da questa sconfitta”

Piero Bucchi Banco di Sardegna Dinamo Sassari - AEK Betsson BC Atene FIBA Basketball Champions League BCL 2023-2024 - Group D Sassari, 25/10/2023 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

Al termine della sfida persa per 79-83 contro l’AEK, l’allenatore della Dinamo Sassari Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole del tecnico biancoblù.

Sulla gara

“Abbiamo giocato 25 minuti buoni, questa è la nota positiva di oggi. Nonostante qualcuno oggi non fosse in forma abbiamo fatto bene. Sono d’accordo con Ousmane quando dice che questa sfida ci servirà per imparare. Nel secondo tempo abbiamo concesso troppo. Gli episodi non sono stati dalla nostra, loro sono passati in vantaggio nell’ultimo minuto trovando la tripla del vantaggio. Noi in quel momento avevamo Whittaker a terra dopo uno scontro con un avversario. In quel frangente loro hanno giocato in una situazione di 4 contro 5, trovando spazio e margine per tirare a canestro. 

Approccio

“La squadra ha iniziato bene, dobbiamo imparare a giocare con quella intensità per tutti i 40 minuti. Ancora la condizione non è delle migliori e anche sotto questo aspetto dobbiamo crescere: ancora non tutti i giocatori hanno i minuti nelle gambe. I primi due quarti mi fanno vedere il bicchiere mezzo pieno, il volto della mia Dinamo deve essere quello visto nel primo tempo sia per quanto fatto in attacco che in difesa”. 

Episodi

“Sono i piccoli dettagli che fanno la differenza, dobbiamo portare le cose positive dalla nostra parte. Sono situazioni che poi durante una gara ti fanno trovare il successo. Dobbiamo ottimizzare al massimo le chances che abbiamo a disposizione”. 

Al termine della sfida, in conferenza stampa, è intervenuto anche il giocatore della Dinamo Sassari Ousmane Diop. Di seguito le parole del lungo dei biancoblù.

Le parole di Ousmane Diop

“La nostra intenzione era quella di disputare una buona partita, penso che in questo ci siamo riusciti solo in parte. Nel finale ci siamo rilassati un po’ e in competizioni importanti come la BCL non ce lo si può permettere. Anche questa sconfitta sarà utile per imparare, domani ritorneremo in palestra per lavorare duro come sempre e continuare a migliorare. Fare una prestazione del genere, seppur parziale, contro una squadra forte come l’AEK ci darà più energia e consapevolezza. Oggi abbiamo perso ma, dalla prossima torneremo in campo più forti, questa competizione non ti aspetta, è la seconda sconfitta, dobbiamo ripartire con il piede giusto”.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox