agenzia-garau-centotrentuno

Bucchi: “Ai playoff occhio alla Torres, gioca il miglior calcio in C”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

L’ex allenatore della Torres, Cristian Bucchi, è intervenuto dalle colonne del quotidiano Il Giornale di Vicenza per analizzare la situazione dei playoff di Serie C, dove sarà impegnata anche la stessa formazione rossoblù, arrivata al secondo posto nel girone B di Lega Pro. Di seguito alcuni estratti delle sue dichiarazioni.

Sull’esperienza al Vicenza

“Avevo 22 anni, arrivai in estate, un gruppo che creò una miscela perfetta tra giocatori d’esperienza e giovani, tutti con un caratterino non facile. I vecchi come Viviani, Brivio, Dicara, Beghetto si misero davanti…ma c’era gente come Zauli, Schenardi, Bernardini e poi noi ragazzi: come non ricordare Comandini, Firmani, Sgrigna…eravamo la parte frizzante, ammetto un gruppo non facile da gestire. Reja lo diceva sempre: un problema non da poco tenerli. Vero, lui fu in grado di stemperare le frizioni, è uomo mite e intelligente, sapeva che la squadra era forte ma che doveva trovare un equilibrio. Poi litigare fa bene, dimostri che ci tieni, l’importante è tornare nello spogliatoio e chiuderla subito.Tutti avete sempre sottolineato l’importanza del Menti.In casa ci sentivamo imbattibili, eravamo certi che i tifosi sugli spalti erano al nostro fianco, noi avevamo davvero un uomo in più in campo!”.

Sul Vicenza

“Stefano (Vecchi n.d.r.) lo conosco bene abbiamo fatto i corsi da allenatore assieme e l’ho incontrato da avversario, bravo e serio. Ha saputo leggere molto bene cosa non andava ed è intervenuto con equilibrio, con lui si è vista una squadra più quadrata, che concedeva quasi nulla e produceva più gioco. Peccato che ormai i punti dal Mantova fossero davvero tanti, però la rimonta è stata entusiasmante ed oggi il Vicenza è una candidata alla promozione”.

Sulle squadre favorite per i playoff

“Le favorite per i playoff di C? Il Benevento che ha un organico importante e che con Auteri ha trovato la sua quadratura, il Catania, l’Avellino, la Triestina che se saprà resettare tutto darà filo da torcere.

Sulla Torres

“La Torres l’ho seguita spesso, ho visto davvero tante gare dei vari gironi: è quella che gioca il miglior calcio di tutta la serie C”.

La Redazione

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti