agenzia-garau-centotrentuno
lucas

Broni-Dinamo Women 89-68: trasferta amara per le biancoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La Dinamo Sassari va ancora a corrente alternata. Dopo la bella vittoria nel recupero contro San Martino, la squadra di Restivo ha ceduto nello scontro salvezza a una Broni davvero solida e prolifica: 89-68 il punteggio finale, con le padrone di casa che hanno ribaltato anche la differenza canestri dell’andata quando le vide perdere in Sardegna di 15 punti.

Avvio equilibrato tra le due squadre con Skoric a stappare la partita con una tripla, poi è lotta colpo su colpo tra le due squadre che si sono scambiate la leadership varie volte: Shepard ha iniziato a prendersi la scena, dall’altra parte ha risposto Bona dalla panchina che, insieme a Galbiati, regala il primo strappo per le pavesi. Shepard ha realizzato un gioco da tre punti, ma Mazza ha ristabilito nel finale di primo quarto le cinque lunghezze di vantaggio.  Il Banco non ha svoltato e ha continuato ad avere scarse percentuali in avvio del secondo parziale, ma anche le avversarie hanno trovato meno la via del canestro: i due quintetti si risvegliano a metà quarto, Lucas e Moroni hanno suonato la carica tra le sassaresi regalando il -2 ma altro controparziale lombardo che ha riportato a +7 la squadra di casa. Bona e Bestagno non hanno alzato il piede dall’acceleratore e all’intervallo è 45-33.

La Dinamo non rientra dagli spogliatoi e Broni ha messo su un nuovo parziale di 5-0 che ha complicato le speranze di rimonta biancoblù: Lucas e Shepard hanno provato a ricucire le distanze, ma Bestagno all’uscita dal timeout di Magagnoli ha ricacciato ancora una volta dietro le avversarie da oltre l’arco. Sassari è affondata a -21 con Broni che ha definitivamente preso possesso della partita che ha condotto senza particolari patemi fino alla sirena finale, rintuzzando anche i vari tentativi avversari di scendere sotto i 15 punti di svantaggio.

Costruzioni Italia Broni – Dinamo Banco di Sardegna Sassari 89-68 (23-18, 22-15, 23-16, 21-19)

Broni: Bestagno 9, Galbiati 18, Dedic 15, Westerik 14, Smith 11, Albano 7, Lisoni, Repetto, Mazza 6, Quintiero, Castelli, Bona 9. Coach: Magagnoli

Sassari: Shepard 27, Skoric 7, Moroni 3, Orazzo 6, Lucas 25, Dell’Olio, Patané, Arioli, Pertile, Scanu. Coach: Restivo

Il comento di Restivo: “Complimenti a Broni che ha giocato una bellissima partita  noi non siamo stati efficaci in difesa complice anche i 3 falli commessi prematuramente da Skoric che per noi è molto importante. Ci siamo un po’ scollate dietro e non abbiamo mai fatto canestro con le nostre tiratrici, pagando il 31% dal campo finale”.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti