La Serie B è ufficialmente andata agli archivi e ora, per il mondo cadetto, è tempo di playoff e playout. Per la corsa alla promozione in Serie A c’è anche il Cagliari di Claudio Ranieri, che partirà dal turno preliminare affrontando il Venezia di Paolo Vanoli. Proprio sulla situazione della seconda divisione, è intervenuto il tecnico Cristian Brocchi a Tuttosport. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
Cagliari grande favorito nella corsa playoff
“Adesso, prima ancora che una rosa sulla carta più forte delle altre, serve condizione fisica al top, pochi infortuni ed eccellente mentalità ad ogni partita. Certo anche io a inizio stagione avevo dato Cagliari e Genoa sopra le altre, con il Frosinone subito dietro perché si vedeva che le prime due avevano giocatori di categoria superiore e la squadra di Grosso era stata costruita molto bene”.
Verso Cagliari-Venezia e con un Lapadula al top
“Sono d’accordo che Lapadula sia sopra tutti perché è nettamente di categoria superiore, è un finalizzatore, ma sa anche creare da solo le palle gol, un creatore eccezionale. Attenzione però al Venezia che indico come sorpresa di questi playoff. Ha toccato il punto più basso della classifica, a gennaio si è sistemato con il mercato e con Vanoli è risalito benissimo. Stanno bene anche sul piano tecnico-tattico, non solo su quello mentale dove pure saranno galvanizzati per aver centrato un traguardo che poche settimane fa appariva insperabile. Non pensavo che Pohjanpalo potesse avere un’esplosione così clamorosa, ma ora è in fiducia e quando un attaccante attraversa periodi di questo genere diventa fastidiosissimo per ogni avversario”.
La Redazione