Il tecnico dell’Olbia Oscar Brevi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Juventus Under 23 di Pecchia.
Obiettivo chiaro e dichiarato quello dei Bianchi, reduci dalla deludente prova di Lecco: “Dobbiamo fare bottino pieno, la vittoria manca da troppo tempo- le parole dell’ex difensore-. Mi aspetto dei miglioramenti e un’inversione di tendenza. Dobbiamo metterci alle spalle quello che è successo e affrontare la gara di domani con un piglio del tutto rinnovato: coraggiosi e determinati. Le parole del presidente? È giusto che la Società faccia le proprie valutazioni e le conseguenti scelte. Sicuramente ha il quadro della situazione ben più chiaro di quanto non possa averlo io che sono arrivato da poco. Il presidente ha messo tutti in discussione chiamando ciascuno alle proprie responsabilità. Ed è giusto che sia così perché nel calcio contano il rendimento e i risultati”.
In Gallura arrivano i bianconeri, anche loro a digiuno di vittorie da un mese e mezzo in campionato: “L’avversario – spiega il tecnico – va certamente rispettato, ma per noi adesso conta fare punti perché questo ci chiede la nostra attuale classifica. La Juventus è una squadra che varia tanto nei suoi interpreti e contro il Gozzano, nella partita giocata in settimana, ha dominato dall’inizio alla fine perdendo con un solo tiro subito. Di certo non è una squadra che dà segnali di crisi e a prescindere, come tutti gli avversari, va rispettata. Ma per noi conta fare punti perché questo ci chiede la nostra attuale classifica. Sarà un’Olbia che deve andare a prendersi quei tre punti che mancano da troppo tempo. Le assenze (out Ogunseye, Vallocchia e Miceli ndr) non sono mai delle giustificazioni anche se è chiaro che avere tutti gli effettivi a disposizione sarebbe un vantaggio”. La partita, come disposto dalla Lega per l’intero 19° turno, inizierà con 15′ di ritardo per sensibilizzare il Governo italiano alle necessità fiscali della Serie C.