agenzia-garau-centotrentuno
Francesca Blasoni - Foto di Federica Scaroni US Brescia Women

Brescia-Torres Femminile 5-0: pomeriggio nero per le rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

In occasione dell’undicesimo turno di Serie B Femminile la Torres Femminile si è arresa per 5-0 in casa del Brescia Women. Una prestazione sottotono quella delle giocatrici di mister Ardizzone che, senza Adam e Marenic, non sono riuscite a dare continuità a quanto di buono fatto nelle precedenti due uscite stagionali contro Arezzo ( pareggiata fuori casa per 2-2) e Ravenna (vinta in casa per 2-0).

Partenza sfortunata per la Torres che dopo appena 3’ si è trovata in svantaggio. In seguito a un calcio di punizione dal limite esterno dell’area, il pallone è stato respinto da Siejka che, andando a sbattere su Peare, ha terminato la sua corsa dentro la porta rossoblù. Dopo la doccia fredda iniziale la reazione delle ragazze di Ardizzone è arrivata subito con il tentativo di Blasoni che, lanciata sull’out destro dell’area, ha provato a premiare il taglio di Carrozzo. Il pallone però troppo lungo è tornato in possesso delle avversarie. Al 12’ dopo un bel pallone recuperato, Peddio ha provato la conclusione dai 20 metri. La deviazione della difesa ospite però ha smorzato la traiettoria rendendo la vita facile al portiere delle lombarde. Al 21’ in seguito a un’iniziativa personale sull’out di destra che ha portato Weithofer al cross, il pallone è stato deviato pericolosamente verso la porta da una giocatrice delle padrone di casa. Il miracolo di Lugli ha permesso al Brescia di salvarsi in angolo. Ancora una volta pericolosa la Torres nei pressi della porta delle padrone di casa. Su un suggerimento di Devoto alla ricerca di Iannazzo, la deviazione di una giocatrice lombarda stava per beffare Lugli. Sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato al 43’ è arrivato il raddoppio delle padrone di casa con Fracas. Sul traversone partito dalla trequarti, la buona combinazione tra Merli e la numero 71 delle lombarde, ha portato il Brescia al raddoppio con Siejka impotente sulla conclusione.

Pronti via e nella ripresa le sassaresi sono scese in campo approcciando bene in maniera propositiva. Però al 47’ sulla prima ripartenza a disposizione delle bresciane, Fracaros non ha perdonato e con un tiro-cross beffardo ha battuto Siejka siglando il 3-0. Ancora una volta pericoloso il Brescia su un pallone perso in fase di impostazione dalle sassaresi. Al 70’ Brayda dopo aver riconquistato il pallone si è portata nei pressi dei 30 metri e con il destro ha provato a battere l’estremo difensore rossoblù. Il grande intervento di Siejka però ha evitato il poker delle lombarde. Quarto gol che non ha tardato ad arrivare. Al 74’ Luana Merli dopo aver ricevuto il pallone dentro l’area di rigore, di destro non ha sbagliato mettendo a segno il 4-0. Nel finale di gara all’81’ le padrone di casa hanno calato il pokerissimo. Sul cross di Ripamonti, all’altezza del dischetto del rigore, è arrivata tempestivamente Pedrini che di testa ha insaccato il pallone in rete. Pomeriggio nero e da dimenticare in fretta quello della Torres Femminile che, in vista del prossimo turno di campionato, sarà impegnata in casa del Cesena.

TABELLINO

BRESCIA-TORRES 5-0

Reti: AG Peare 3’, 43’ Fracas, 48’ Fracaros, 74’ L. Merli, 86’ Pedrini

Brescia Women: Lugli, Brayda, Merli C. (61’ Biscardi), Fracaros (61’ Biscardi), Galbiati, Ripamonti, Perin, Merli L. (77’ Pedrini), Hjohlman, Magri (77’ Bortolin), Fracas (61’ Pasquali)
A disposizione: Ghisi, Viscardi, Barcella, Kustrin, Pasquali, Bianchi, Ferrari, Bortolin, Pedrini
Allenatore: Asciraf Seleman

Torres Femminile: Siejka, Peare (46’ Crespi), Congia, Tola (70’ Sotgia), Weithofer; Costantini, Blasoni (80’ Fadini); Peddio (70’ Pitittu), Iannazzo, Carrozzo (46’ Quidacciolu); Devoto
A disposizione: Deiana, Quidacciolu, Marenic, Fadini, Pitittu, Congia A., Sotgia, Crespi
Allenatore: Mauro Ardizzone

Arbitro: Davide Albano (sezione di Venezia)
Assistenti: Alex Scaldaferro (sezione di Vicenza), Leo Posteraro (sezione di Verona)

Note
Ammonite: 75’ Congia V.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti