Sconfitta che brucia quella rimediata dalla Dinamo Women di Antonello Restivo sul campo di Brescia per 64-58. Le biancoblù dopo aver impostato bene la gara, toccando anche il +17, nel terzo e quarto parziale gettano alle ortiche quanto di buono fatto, venendo rimontate e rimediando il secondo ko del campionato.
La cronaca
Partenza contratta da ambo le parti con le due squadre che faticano nei primi minuti a trovare la via del canestro. A inaugurare la retina sono state le ragazze di Restivo che realizzano un break di 5-0 che dà slancio alle sassaresi. Begic ha una marcia in più, ma di contro entra in scena Tagliamento che dà la scossa alle compagne portando il gap sul -3 al suono della prima sirena (11-14). Rientra bene dall’intervallo la Dinamo, Toffolo lotta e combatte, con Taylor che guida le compagne portando Sassari sul 22-14. Le sarde continuano a farsi valere, contro una Brescia che fatica a trovare la via del canestro. Capitan Carangelo e Natali fanno muovere il tabellone delle biancoblù che vanno negli spogliatoi sul 23-38. Le biancoblù sembrano indirizzate verso la vittoria dopo aver toccato il +17, ma Tagliamento sale in cattedra e dalle sue mani arrivano punti pesanti che accendono la fiamma di Brescia. Sassari accusa il colpo e perde il controllo della partita trascinata sempre dalla solita che mette la firma sul mini-break di 10-0 lombardo che costringe Restivo al time-out. Di ritorno dal minuto le padrone di casa non mollano, con Johnson che dall’angolo realizza la tripla del -4 (42-46). Carangelo però non ci sta e rispedisce momentaneamente la reazione al mittente con una tripla da lontanissimo con Sassari che al suono della terza sirena è avanti di 7 lunghezze (42-49). Brescia non molla di un centimetro, con la Dinamo che non riesce a trovare la via del canestro per ben 4 minuti. Le padrone di casa ringraziano e ne approfittano riducendo il gap sul -2 (47-49). Finale incandescente sul parquet della Brixia, Taylor prova a suonare la carica prendendo per mano le sue compagne e portandole sul +5 a 3′ dall’ultima sirena. Sassari nel finale però sbaglia tanto e paga a caro prezzo gli errori. Togliani dall’arco fa malissimo, Louka invece dalla lunetta è fredda e glaciale. Brescia firma un controparziale di 10-2 che vale il 64-58 per Tagliamento e compagne. Una sconfitta che fa male per le Women di Restivo che dopo aver toccato con mano la vittoria sbagliano tanto e gettano al vento la possibilità di trovare il secondo successo consecutivo in campionato.
BRESCIA – DINAMO WOMEN 64-58 (11-14; 23-38; 42-49)
(11-14; 12-24; 19-11; 22-9)
Brescia: Johnson 9, Tagliamento 20, Estebas 4, Louka 7, Ivanova 10, Togliani 5, Moreni, Scalvini, Bongiorno, Dell’Olio, Pinardi, Nikolic 9.
Coach: S. Cesaro
Dinamo Women: Gonzales 2, Begic 11, Carangelo 14, Toffolo 4, Taylor 14, Natali 7, Pastrello 4, Diallo 2, Grattini, Spiga.
Coach: A. Restivo
La Redazione