agenzia-garau-centotrentuno
Joyner Michelle Holmes in Dinamo-Brescia | Foto Luigi Canu

Brescia-Dinamo Women 80-102 | Le biancoblù iniziano l’anno con il piede giusto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Prima partita del 2023 e prima vittoria per la Dinamo Sassari che inizia bene il suo girone di ritorno vincendo a Brescia 80-102: sugli scudi tutto il quintetto titolare capace di andare tutto in doppia cifra nella trasferta in terra lombarda. Doppia doppia per Holmes e Gustavsson, mentre dall’altra parte non sono bastati i 24 e i 25 della coppia Molnar-Zanardi.

Restivo ha recuperato le acciaccate Holmes e Makurat schierandole nel consueto quintetto con Thomas, Gustavsson e Carangelo. Avvio di gara equilibrato in cui le due squadre trovano buone percentuali anche da oltre l’arco: tre tiri pesanti di Makurat, Gustavsson e Holmes, poi il runner di Carangelo hanno regalato un primo strappo alle sarde sul 16-21, ricucito in parte nel finale di quarto da Brescia (23-25). Nel secondo parziale la Dinamo ha provato a scappare anche grazie alle italiane, Toffolo ha trovato il +9 ma Molnar ha firmato un parziale di 5-0 che ha rimesso in scia le lombarde che però hanno esaurito presto il bonus concedendo diversi liberi a una Dinamo che ha ritrovato il proprio ritmo andando ripetutamente a segno con Gustavsson e poi con Thomas che ha regalato il nuovo +9 costringendo al timeout Zanardi. L’inerzia non è cambiata con Sassari che ha chiuso avanti sul 38-51 a metà gara.

Alla ripresa dei giochi la Dinamo ha alzato il piede dall’acceleratore, Makurat e Gustavsson hanno proseguito a essere un fattore poi è Carangelo a far volare il Banco addirittura sul +21. Brescia non ha però mollato il colpo, risalendo piano piano la china e chiudendo a -12 all’ultimo mini-intervallo (60-72). Molnar ha riportato a -7 le sue, con la Dinamo che ha ritrovato poi continuità al tiro per un nuovo allungo ritrovando la doppia cifra di vantaggio con Holmes e Carangelo. È lo strappo decisivo che regala alla Dinamo il ritorno alla vittoria in campionato dopo i due stop contro Bologna e Schio.

Brixia Basket – Dinamo Banco di Sardegna Sassari 80-102 (23-25,  15-26,  22-21, 20-30)

Brixia: Johnson 10, Zanardi 25, Molnar 24, Aizsila 10, Miller McCrary 10, Tomasoni 2, De Cristofaro, Tempia 3, Pinardi, Scarsi, Rainis 3, Crudo. Coach: Zanardi

Dinamo: Carangelo 20, Gustavsson 20, Makurat 19, Holmes 21, Thomas 15, Ciavarella 5, Toffolo 2, Mazza, Arioli, Fara. Coach: Restivo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti