agenzia-garau-centotrentuno

Brescia-Dinamo 110-65 | Tracollo Sassari al PalaLeonessa, tutto facile per la Germani

Stephane Gombauld durante Dinamo Sassari-Scafati | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Pesantissima sconfitta per la Dinamo Sassari contro la Germani Brescia. I biancoblù di coach Bucchi sono stati sommersi da una delle capoliste del campionato con il punteggio di 110-65 in una gara già virtualmente chiusa dopo i primi due quarti con il Banco di Sardegna in grande difficoltà in entrambi i lati del campo. Ancora zero le vittorie in trasferta della Dinamo che ospiterà nel prossimo turno Brindisi (domenica 17 dicembre ore 20.00).

La cronaca – Bucchi sceglie da subito Tyree con Cappelletti tra gli esterni, con Charalampopoulos, Gombauld e Mckinnie a completare lo starting five. Magro si affida a Christon, Della Valle, Petrucelli, Gabriel e il grande ex Miro Bilan, per una Germani che ha trovato subito un 3/3 da oltre l’arco. Dall’altra parte Sassari trova un buon contributo da Mckinnie e da Cappelletti, sia in fase di assistenza che realizzativa. Brescia si conferma squadra in salute e trova con regolarità il canestro, con Bucchi costretto al timeout sulla tripla di Gabriel del 21-11. L’inerzia non cambia, Bilan domina nel pitturato e il primo quarto vede i lombardi comandare 29-17. Al rientro in campo ancora un parziale di 9-0 permette a Brescia di prendere definitivamente il largo, con la schiacciata in campo aperto del +21 che costringe Bucchi ancora una volta al minuto di sospensione. Gli attacchi si bloccano un po’ alla ripresa dei giochi, con Cournooh a sbloccare da oltre l’arco con il canestro del 41-19, arrivato dopo un bel movimento in area di Gombauld. Brescia si ritrova e colpisce nuovamente dalla distanza volando a oltre 30 punti di distanza sull’onda dell’entusiasmo: alla sirena di metà gara è 62-25 con il buzzer beater di Christon da una decina di metri, perfetta fotografia di due quarti da incubo per i colori sardi.

Stessi quintetti iniziali al rientro dagli spogliatoi, con Brescia che ha iniziato subito forte raggiungendo il +42 dalla lunetta, prima con l’ex Bilan poi con Della Valle dopo un fallo sul tiro da tre dell’ex Milano e Torino. Il parziale lombardo non si chiude, gioco da tre punti di BIlan e canestro in reverse di Gabriel che chiudono definitivamente la gara, facendo vivere al pubblico presente un garbage time lunghissimo, con i coach che danno spazio anche ai giovani Porto, Pisano e Piredda. Alla sirena finale è 110-65 con la Dinamo che si prende la magrissima consolazione di vincere il quarto conclusivo.

Germani Brescia-Dinamo Banco di Sardegna Sassari 110-65 (29-17, 33-8, 26-13, 22-27)

Brescia: Christon 7, Gabriel 15, Bilan 14, Burnell 16, Massinburg 15, Della Valle 19, Petruccelli 12, Cournooh 8, Akele 2, Porto, Cobbins 2, Tanfoglio. Coach: Magro

Sassari: Gombauld 17, Mckinnie 9, Charalampopoulos 7, Gentile 2, Kruslin 9, Cappelletti 5, Tyree 4, Treier 8, Raspino 2, Gandini, Pisano 2, Piredda. Coach: Bucchi

Condividere su

Commenti

guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

3
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox