agenzia-garau-centotrentuno
Gianluca Lapadula al tiro durante Cagliari-Benevento | Foto Luigi Canu

Brescia-Cagliari 1-1: non basta Lapadula, rossoblù in piena pareggite

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Archiviati i due pareggi a reti inviolate contro Venezia e Genoa, il Cagliari gioca la sua terza partita in otto giorni facendo visita al Brescia di Massimo Cellino nella 28ª giornata della Serie B.

a cura di Francesco Aresu


TRIPLICE FISCHIO DI FABBRI: quarto pareggio di fila per il Cagliari di Claudio Ranieri che spreca il vantaggio firmato su rigore da Lapadula, subendo l’1-1 di Bisoli che firma il pari a 13 minuti dal termine. Ancora una partita priva di spettacolo per la banda Ranieri, che resta all’ottavo posto, ultimo utile per la zona playoff. 

93′DOSSENA SPRECA IL POSSIBILE RADDOPPIO! Cross perfetto di Millico per lo stacco di testa del centrale rossoblù che tutto solo manda alto.

92′ – Lapadula si guadagna un’interessante punizione dalla trequarti, sulla palla Millico.

91′ – ⏱️ 4 minuti di recupero

90′ – 🔄 SOSTITUZIONE BRESCIA: dentro Labojko, fuori Bjorkengren.

89′ – Ripartenza di Azzi a sinistra, cross dal fondo con doppia deviazione e ultimo tocco di Nandez, palla sul fondo.

87′ – 🟨 GIALLO PER AZZI, che ferma la corsa del suo connazionale Adryan.

85′MILLICO COL MANCINO, ANDRENACCI A TERRA: buona ripartenza del Cagliari sulla destra con il solito Luvumbo che mette il pallone in area per il numero 19 che controlla e colpisce di sinistro, il portiere bresciano blocca a terra.

83′ – 🟨 AMMONITO MAKOUMBOU, che ferma l’azione del Brescia sulla trequarti.

81′ – 🔄 TRIPLA SOSTITUZIONE CAGLIARI: dentro Azzi, Di Pardo e Barreca, fuori Zappa, Kourfalidis e Obert.

80′COSA HA SPRECATO IL BRESCIA! Makoumbou cicca il rinvio scivolando al momento del calcio, Adryan riparte in progressione servendo Bianchi in area, sul suo destro è lo stesso Makoumbou a deviare il tiro in angolo.

Match di nuovo in equilibrio grazie al diagonale con il destro del capitano delle Rondinelle, che supera Radunovic raccogliendo un’ottima sponda aerea di Ayé. 

77′ – ⚽ GOL DEL BRESCIA! BISOLI!

75′AYÈ VICINISSIMO AL PARI! Sfiora il pareggio il Brescia con il tocco di punta del francese che anticipa Dossena, ma la palla finisce a lato.

72′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE BRESCIA: fuori Rodriguez e Galazzi, dentro Bianchi e l’ex Adryan.

69′ LUVUMBO VICINO AL BIS! Ci prova l’angolano sulla destra, servito da un’ottima sponda aerea di Lapadula ma il suo tocco di destro finisce sull’esterno della rete.

Perfetta trasformazione del centravanti rossoblù, che timbra il suo gol numero 11 in campionato. 

67′ – ⚽ GOOOOOL DEL CAGLIARI!!!! LAPADULA!!!!

65′CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI! Contatto in area tra Huard e Luvumbo, tocco netto sul piede dell’angolano!

63′ GALAZZI DA FUORI, PALLA ALTA! Continua il buon momento delle Rondinelle con il numero 6 che prova il mancino da fuori che finisce a lato.

62′ – Zappa da destra per Kourfalidis che stacca di testa ma non riesce a indirizzare verso la porta, Lapadula prova a recuperare ma l’azione sfuma.

61′GALAZZI CON IL DESTRO, RADUNOVIC BLOCCA! Continua a premere la squadra di casa, con il trequartista che rientra sul suo piede debole e calcia centrale, parata sicura del numero 1 rossoblù.

58′ – Proteste del Brescia per una situazione accaduta in area del Cagliari, con il tocco di braccio di Dossena: Fabbri dialoga con il Var, ma poi fa ripartire il gioco.

56′ – Fase di gioco confusa, che ricalca senza grosse differenze quanto visto (ben poco) nella prima frazione.

53′ – Ancora Brescia pericoloso, stavolta è Rodriguez a provarci dal limite, ma il suo destro è debole per preoccupare Radunovic.

51′ JALLOW DA FUORI, RADUNOVIC IN DUE TEMPI: prova ad accendersi uno dei nuovi entrati, rientra sul mancino dal limite e spara in rasoterra, il portiere rossoblù ferma il pallone e lo blocca in due tempi.

50′ – Corner per il Brescia, batte Galazzi per il colpo di testa di Cistana che finisce abbondantemente alto.

49′ – 🟨 AMMONITO ZAPPA, che ferma con le cattive la ripartenza di Rodriguez.

46′Via alla ripresa, Cagliari che resta sul 4-4-1-1 che diventa 4-2-3-1 in fase d’attacco.

46′ – 🔄 SOSTITUZIONE BRESCIA: fuori Karacic, dentro Jallow.

46′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Mancosu, dentro Millico.

DUPLICE FISCHIO DI FABBRI: finisce a reti bianche un brutto primo tempo tra Brescia e Cagliari, con pochissime emozioni e con due occasioni sprecate dai rispettivi centravanti, Ayé e Lapadula. A tra poco con il racconto della ripresa. 

45′ – Sbaglia tanto il Brescia negli ultimi 15 metri, ma pure il Cagliari non riesce a far di meglio: possibile ripartenza resa vana dall’ennesimo errore di misura sull’asse Nandez-Lapadula, con il Brescia che riesce a recuperare.

43′ – Ancora Luvumbo pericoloso sulla sinistra, rientra sul destro alla ricerca di Lapadula ma il passaggio è preda di Andrenacci.

40′ – 🟨 GIALLO PER KARACIC, che ferma Luvumbo sulla fascia sinistra.

39′LAPADULA DI TESTA, ALTO! Ottima occasione del Cagliari con Nandez che mette in area un cross perfetto per lo stacco di testa dell’italoperuviano che manda clamorosamente sopra la traversa.

35′ – Ancora Brescia in avanti: Rodriguez scappa a sinistra, destro a giro verso il secondo palo in direzione di Bisoli, ma il figlio d’arte non riesce a deviare il pallone.

32′ – Calcio di punizione interessante per il Cagliari da posizione defilata, sulla palla Mancosu: palla in area per Goldaniga che colpisce il pallone ma non riesce a metterlo nello specchio, con la difesa di casa che rilancia.

29′ – Ancora Radunovic impegnato: Rodriguez fugge a Zappa e mette a rimorchio per Bjorkengren che stoppa e incrocia il mancino, Bisoli non riesce a deviare e il portiere rossoblù blocca a terra.

27′KOURFALIDIS DA FUORI, ALTO DI POCO! Risponde subito il Cagliari con il destro di mezzo esterno del centrocampista greco dal limite, palla che finisce alta di pochi centimetri!

25′ – COSA SI È MANGIATO AYÈ! Lettura difensiva confusionaria dei rossoblù, con il centravanti biancazzurro che riesce a stoppare bene all’altezza dell’area piccola, si gira sul mancino ma spara incredibilmente alto.

24′ – Ennesimo lancio lungo sbagliato del Cagliari, mancano idee ai rossoblù di Ranieri.

21′ – Fase di gioco equilibrata, senza grandi sussulti: il Cagliari prova a organizzare una manovra ma il Brescia non lascia spazi ai rossoblù.

18′ – Ancora Luvumbo pericoloso! Dribbling classico del numero 77 su Karacic, palla in area verso Lapadula che non ci arriva di pochissimo.

15′RADUNOVIC BLOCCA LA PUNIZIONE DI GALAZZI: risponde il Brescia con il calcio piazzato da 25 metri del numero 6, palla che finisce docile tra le braccia del portiere serbo.

14′ – 🟨 GIALLO PER DOSSENA, che ferma la ripartenza pericolosissima di Galazzi dopo che i rossoblù avevano gestito male il corner precedente.

13′ – Prova ad accendersi Luvumbo: Mancosu scarica per l’angolano che da sinistra mette in area un pallone interessante per Lapadula, anticipato da Adorni in calcio d’angolo.

11′ – Si chiude come sempre con grande compattezza la difesa rossoblù, ma sulle ripartenze fin qui è mancata la giusta precisione.

8′ LAPADULA DI TESTA, PARA ANDRENACCI! Primo squillo del match sull’asse Makoumbou-Lapadula, con il tocco di prima del franco-congolese per il colpo di testa in tuffo del numero 9 che non riesce a dare forza alla palla, Andrenacci blocca senza problemi.

7′ – Chiusura perfetta di Zappa su Rodriguez, calcio di terzino per il Cagliari.

6′ – Brescia coraggioso in avanti, con il Cagliari che non riesce a ripartire come vorrebbe.

3′ – Fabbri fischia subito tutto, prima un fallo di Lapadula su Adorni e poco dopo il contatto tra Bisoli e Makoumbou.

2′ – Da questi primi minuti Cagliari schierato con il 4-4-1-1, con Mancosu dietro Lapadula e la coppia Nandez-Luvumbo sugli esterni.

1′Partiti! Cagliari in rossoblù, Brescia nella consueta divisa casalinga.

14.30 – Le parole di Claudio Ranieri nel pregara: “Ci sono più pericoli che vantaggi, proprio perché a questo punto dei campionati le squadre cercano di fare punti. Il Brescia ha bisogno di punti come noi: loro si sono ricompattati e ci saranno mille insidie da superare. Voglio vedere il Cagliari che ho visto a Bari, Venezia e contro il Genoa. Pavoletti? Avere due attaccanti come lui e Lapadula e non poterli schierare mi dispiace tantissimo, proprio perché sono due bocche da fuoco importanti, ma non guardo mai chi non gioca: vedo sempre quelli che giocano e ho piena fiducia nei miei giocatori. Quanto mancherà Pavo? Difficile dirlo, perché ha dolore al metatarso e quando corre gli fa male: dobbiamo aspettare una conferma dell’ortopedico che lo vedrà domani, poi valuteremo”.

14.14 – Riscaldamento per le due squadre al Rigamonti: ieri sono arrivate le parole di Gastaldello, mentre Claudio Ranieri ha tenuto la consueta conferenza dell’anti-vigilia. 

LE FORMAZIONI

Brescia: Andreanacci, Karacic, CIstana, Adorni, Huard, Bisoli, Van de Looi, Bjoerkengren, Galazzi, Rodriguez, Ayé. A disposizione: Lezzerini, Ndoj, Mangraviti, Adryan, Jallow, Niemeijer, Labojko, Bianchi, Listowski, Pace, Scavone, Papetti. All. Gastadello

Cagliari: Radunovic, Zappa, Goldaniga, Dossena, Obert, Makoumbou, Kourfalidis, Nandez, Mancosu, Lapadula, Luvumbo. A disposizione: Lolic, Aresti, Deiola, Altare, Millico, Capradossi, Falco, Barreca, Griger, Azzi, DI Pardo. All. Ranieri

Arbitro: Fabbri di Ravenna

13.45 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno e benvenuti al racconto testuale di Brescia-Cagliari, valida per la 28ª giornata della Serie B.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
35 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti