agenzia-garau-centotrentuno

Boxe, ben 50 atleti coinvolti per il Trofeo Shardana-Memorial Antonio Demontis

Graziano Arras, atleta sassarese della Gymnasium
sardares
sardares

Nazionali Under 23 di Italia, Irlanda e Croazia in rotta verso l’Isola, alcuni dei più interessanti prospetti della boxe italiana (sul ring anche un giovane sassarese) e internazionale pronti a incrociare i guantoni sul ring con la formula del round robin maschile e femminile, ben 50 atleti coinvolti con al seguito i rispettivi staff, allenamenti intensi pronti a trasformarsi in purissimo distillato di agonismo, possibili sorprese legate ad alcuni dei grandi nomi del mondo del pugilato e tanta, tanta emozione nel ricordo di un caro amico, Antonio Demontis, a poco più di un anno dalla sua scomparsa e a pochi giorni dal suo compleanno. 

Questo ciò che accadrà a partire dalle ore 18 venerdì, sabato e domenica prossimi (19, 20 e 21 settembre) a Sassari negli Spazi Autonoleggi Demontis in via Caniga nr 25. Questo il ricchissimo programma del “Trofeo Shardana di boxe 2025 – primo Memorial Antonio Demontis”, organizzato da AutoAAutonoleggi Demontis e Boxing Team Erittu con il patrocinio del Comune di Sassari e della Regione Sardegna, il supporto della Fondazione di SardegnaFederazione Pugilistica ItalianaEndas e altri preziosi partner e sponsor che non sono voluti mancare all’appuntamento con la grande boxe internazionale, e con il ricordo.

Sul ring andrà in scena un Triangolare Internazionale maschile e femminile (formula Round Robin) con le Nazionali categoria Under 23 di Italia, Croazia e Irlanda, con il quadro a completarsi con le Semifinali regionali Under 19 valide per l’accesso alla fase Nazionale. L’apertura evento sarà affidata alle autorità locali, a Gianluigi Dalu, amministratore del gruppo Demontis in rappresentanza della famiglia, e a Salvatore Erittu, amico e allenatore di Antonio e anima del Boxing Team Erittu.Il tutto in un contorno di amici, atleti, addetti ai lavori, musica e convivialità. Il modo migliore per dare ancora più forza alla memoria di Antonio Demontis, cui sarà dedicato un momento speciale nella serata di sabato. Domenica, come da copione, le premiazioni. Possibili incursioni sul ring e a bordo ring di alcuni dei grandi protagonisti della grande boxe italiana.

Nelle giornate del 19 e 21 settembre spazio al confronto internazionale tra atlete e atleti delle Under italiana, croata e irlandese (il confronto al femminile sarà solo fra italiane e irlandesi). Il 20 settembre invece sul quadrato si disputeranno le due semifinali interregionali oltre ad una serie di incontri aventi come protagonisti una selezione di pugili locali. 

Gli azzurri saranno accompagnati dai tecnici Leonard BunduSumbu Kalambay Giuseppe Perugino. Per l’Italia combatteranno: Martina Vassallo, Valentina Marra e Chiara Saraiello; per le categorie al maschile incroceranno i guantoni con gli avversari d’oltre confine Badr Eddine Bouraouia, Tiziano Alciati, Davide Fiore, Cristian Karol Harpula, Fabio Smedile, Christian Sarsilli, Paolo Caruso, Christian Vassallo e Nwokedi Chime Dean. A loro si aggiungerà Graziano Arras, atleta della Gymnasium di coach Manuel Marras.

Arrivano dall’Irlanda, accompagnati dai coach Barry Mc MahonPeter Graham e Harry Cunningham (R&J Chris Mc Crory e team manager Paddy Barnes) Clepson Dos Santos, Jamie Graham, JP Hale, Conor McKernhan e Anto Taggart (maschile), oltre alle atlete Aoife Duggan, Kaci Rock e Caprice Coiley.

Terza Nazionale impegnata nel triangolare la CroaziaIvan Bozac, Gabrijel Debanic, Antonio Grabic, Marko Ramliak, Patrik Plantic e Luigi Salov presente solo con la squadra maschile. I coach sono Marko Calic e Frisijan Hodak. 

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox