agenzia-garau-centotrentuno

Bologna, Italiano: “Vittoria importante su un campo difficile come Cagliari”

sardares
sardares

Le parole in sala stampa del tecnico del Bologna Vincenzo Italiano dopo il successo dei suoi per 2-0 alla Unipol Domus contro il Cagliari di Fabio Pisacane.

Momento
“Siamo in un buon momento di crescita da qualche settimana, confermarci qui a Cagliari su un campo difficile e dopo la pausa è segno di maturità. Ho chiesto malizia e gestione ai miei e ho visto che in questa partita hanno messo davvero tutto. Tre punti importanti per noi in classifica”.

Vincere in trasferta
“Vincere e sbloccarsi anche in trasferta è sempre importante, ora ne abbiamo altre due tra Europa e poi in campionato. Pensiamo subito alla sfida di Bucarest senza ragionare troppo su Cagliari”.

Orsolini
“Che cura sto usando con lui? Lui ormai è un calciatore maturo e sa cosa può fare e che caratteristiche ha. Lui sa dare una mano sempre alla squadra e oggi lo ha fatto da subentrato, un segno non da poco di maturità. Ha dei numeri da top player. Ora anche in Nazionale sa essere decisivo e ha dimostrato che è utile anche con gli assist e non solo nei gol. Può arrivare ad essere un campione completo. Il Bologna deve avere lo spirito di Orsolini”.

Bologna che cambia ma che fa bene
“Siamo partiti con delle gare toste lontano da casa che hanno nascosto il percorso che ancora stavamo facendo a livello di crescita. Ora siamo più maturi e ci stiamo trovando al meglio, qualcuno poi è cresciuto di condizione e ora non dobbiamo mollare. Con entusiasmo possiamo mettere in difficoltà chiunque. Ogni volta che preparo le partite qui contro il Cagliari perdo tre anni di vita per le difficoltà che comporta, e vincere così come abbiamo fatto è un segnale forte”.

Sui due tempi
“Abbiamo vinto la partita secondo me in quella parata di Ravaglia su Felici. Nel primo tempo non siamo stati costanti ma nella ripresa abbiamo legittimato la vittoria. Ma ripeto venire qui a Cagliari e fare bene per 90′ è impensabile per chiunque”

Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox