Conferenza stampa per Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, alla vigilia della partita contro il Cagliari alla Unipol Domus: vi riportiamo alcune dichiarazioni dell’allenatore degli emiliani raccolte dai colleghi di Tuttomercatoweb.
Trasferta
“Servirà carattere, personalità, gestione dei momenti, malizia. Dobbiamo cercare di innalzare tutti questi aspetti mentali e caratteriali quando siamo lontani dal nostro stadio con la nostra gente che ci fa sentire invincibile. Penso sia tutta una questione psicologica. Lo scorso anno a Cagliari avevamo reagito bene e fatto una grande partita: dobbiamo cercare di tirarci fuori come lo scorso anno”.
Scelte
“Giocherà Ravaglia perché è un ragazzo che merita, che ha aspettato il suo momento. Skorupski è arrivato negli ultimi giorni e quindi è giusto dargli la sua possibilità. Scelte? Chi è rimasto ad allenarsi e non è andato in nazionale avrà buone possibilità di giocare. Sulemana? Ora è guarito. È un ragazzo che ha una grande cultura del lavoro, sempre sorridente, mi piace. Immobile? La prossima settimana forse si avvicinerà al gruppo squadra”.
Sull’avversario
“Il Cagliari è una squadra che in casa riesce a sfruttare la spinta del pubblico. È un campo dove si fa fatica ad ottenere punti e in questo primo periodo il Cagliari ha fatto vedere ottime cose. È un avversario tosto. Pisacane lo conosco bene, sta dimostrando di essere bravo, ha un grande futuro davanti a lui”.
Questo l’elenco dei convocati di Vincenzo Italiano per la partita.
Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski;
Difensori: Casale, De Silvestri, Heggem, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Vitik, Zortea;
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Sulemana;
Attaccanti: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Odgaard, Orsolini, Rowe.
La Redazione














