agenzia-garau-centotrentuno

Bologna, Italiano: “Cagliari avversario temibilissimo, servirà il giusto atteggiamento”

Vincenzo Italiano in conferenza stampa dopo Cagliari-Bologna | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Conferenza stampa della vigilia per Vincenzo Italiano che ha presentato la sfida del 27° turno che vedrà di fronte il suo Bologna al Cagliari di Davide Nicola (qui la conferenza stampa del tecnico piemontese). Vi riportiamo alcune delle sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.

Condizione
“È un dato di fatto che nelle ultime partite contro squadre che lottano per obiettivi diversi dal nostro abbiamo faticato. Dobbiamo far valere l’atteggiamento, tirare fuori quelle qualità che davanti al nostro pubblico possono fare la differenza. Siamo diversi quando andiamo lontani dal nostro stadio o quando siamo in casa, ma domani saremo davanti al nostro pubblico e questo deve essere un fattore”.

Sui singoli
“Orsolini sta bene e penso giocherà. È stato sacrificato giovedì anche per caratteristiche dell’avversario. Dailinga ha un fastidio nella zona del pube da un po’ ma sono cose normali. Lui e Odgaard giovedì ci hanno aiutato molto, per domani vediamo, in tanti hanno avuto un dispendio di energie incredibile. Ho visto bene Fabbian, gli abbiamo tolto i 20/25′ finali che possono aiutare per domani”.

Sulla gara 
“Abbiamo rivisto la partita di andata. Sono passati tanti mesi, siamo diversi noi ed è diverso il Cagliari. Quella vittoria ci ha dato più consapevolezza e autostima. Giochiamo contro un avversario temibilissimo, il Cagliari ha fatto 0-0 a Bergamo disputando una grande partita, ha capacità di farti male in ripartenza e su palla inattiva.. Noi stessi dobbiamo sfruttare le palle da fermo perché possono fare la differenza e i giocatori con maggiori qualità individuali dovranno darci una grande mano. Possiamo ritagliarci belle soddisfazioni, sarebbe un peccato staccare la spina, sono convinto che manterremo il focus”.

La Redazione

 

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox