Brutta sconfitta per la Dinamo Women di Antonello Restivo si sono arrese per 88-52 contro una indomabile Virtus Bologna. Non è bastata la solita ottima prestazione di Holmes per riuscire a espugnare il campo delle emiliane, per le sassaresi il prossimo appuntamento prima di Natale è contro la capolista Schio.
La Cronaca
Buona partenza delle emiliane che dopo i primi punti della gara messi da Holmes, trascinate dai tre canestri di fila di Pasa si sono portate a 6′ dallo scadere sul +5 (7-2). Le ragazze di Restivo dopo essersi portate a contatto grazie ai canestri di Carangelo e Thomas, hanno subito nella seconda metà di quarto un parziale di 12-2 che ha permesso alle padrone di casa di arrivare al suono della sirena sul +10 (21-11). Di ritorno dall’intervallo la Dinamo è riuscita a trovare con frequenza la via del canestro ma, la poca precisione delle biancoblù unita al cinismo di Laksa e Andrè, hanno portato Bologna avanti di 15 dopo 3′ (26-11). Le ragazze di Ticchi non si sono fermate e grazie ai canestri di Zandalasini, Parker e Barberis hanno continuato a far aumentare il distacco dalle biancoblù. Nonostante negli ultimi minuti del quarto Thomas e Holmes hanno provato a trascinare le compagne, al maxi intervallo il risultato ha visto le padrone di casa sopra di 23 (45-22).
Nuovo quarto ma stessa storia. Bologna ha continuato a dominare e, trascinate dalla solita Parker, hanno messo a segno un parziale di 12-1 nei primi 5′ che ha praticamente messo la parola fine sulla gara. Sponda Dinamo invece Holmes e Thomas hanno continuato a far muovere il tabellone delle biancoblù ma Zandalasini e compagne non hanno mollato di un centimetro portandosi, al suono della sirena, sul 68-35. Nell’ultimo parziale Ciavarella, Holmes e Carangelo hanno provato a rendere meno netta la sconfitta ma Del Pero e Andrè hanno continuato a far volare le padrone di casa portandole sul +40 a 2′ dallo scadere. Dopo la bella vittoria di Londra le ragazze di Antonello Restivo si sono dovute arrendere allo strapotere di Bologna e alla Virtus Segafredo Arena le emiliane hanno avuto la meglio 88-52.
TABELLINO
Virtus Bologna: Del Pero 7, Pasa 8, Rupert, Barberis 9, Andrè 15, Zandalasini 14, Orsili 9, Parker 18, Laksa 4, Cinili 4
Allenatore:Â G.Ticchi
Dinamo Women Sassari:Â Toffolo, Mazza, Carangelo 11, Arioli, Gustavsson 4, Makurat 1, Fara, Thomas 11, Holmes 18, Ciavarella 7
Allenatore: A. Restivo
La Redazione














