agenzia-garau-centotrentuno

Black-out al Pala Serradimigni, interrotta Dinamo-Brno di Eurocup

Il gruppo delle Dinamo Women prima della gara di Eurocup contro ZKK Ragusa | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Si spengono le luci principali al Pala Serradimigni, poi è black-out completo. Clamoroso quanto successo in occasione della gara da dentro o fuori della Dinamo Women contro Brno, a 3′ dalla sirena finale. Nel mentre che le ragazze allenate da Paolo Citrini conducevano il match avanti di 2 punti sul 69-67, si è stati costretti a interrompere la partita.

Fino alla sospensione la gara era quasi perfettamente in equilibrio. Tanta intensità fin dai primi possessi al PalaSerradimigni per l’ultimo atto della Regular Season di EuroCup. Le Women inaugurano il canestro con Richards, ma le ceche rispondono a tono allungando sul +4 trascinate da una Zilova ispirata. Il Banco non si scompone e prima con Pointdexter, poi con Treffers trovano i punti che consentono alle biancoblù di ribaltare il gap toccando il +6 alla metà del parziale (13-7). Sassari continua a spingere, con Brno che dopo un avvio promettente fatica a contenere il buon momento delle padrone di casa. Coach Kramer chiama a rapporto le sue giocatrici, ma il minuto di pausa non basta. Se da un lato le ospiti faticano a trovare ritmo, a causa dei tanti errori a canestro, di contro le Women non riescono ad azzannare la gara muovendo timidamente il tabellone con i liberi di Carangelo, Treffers e Richards che mandano le sarde sul +9 all’intervallo (20-11). Brno nel secondo quarto prova a cambiare marcia. Zilova e Carter fanno la voce grossa portando a -2 il parziale in 4 minuti, nonostante il minuto di pausa chiamato da coach Citrini per dare la scossa alle sue giocatrici (22-20). La Dinamo attutisce il colpo iniziale dato delle ceche: Richards sotto canestro lotta e combatte, con Treffers e Pointedexter che muovono il canestro. Brno però ha trovato il giusto ritmo, a discapito di una Sassari che fatica a difendere e contenere. Pian piano le ragazze di Kramer rosicchiano punti pesanti grazie ai canestri di Swartz e Rokkanen, ma per fortuna delle Women c’è Richards che tocca quota 14 facendo rientrare le compagne negli spogliatoi sul +1 (36-35).

Ritmi alti di ritorno dall’intervallo lungo. Pointdexter realizza una tripla più un long two che danno carica ed energia al Banco, allo stesso tempo Brno non dà segni di cedimento con i canestri di Calvert e Swartz che permettono alle ospiti di riportare in equilibrio il risultato dopo poco più di tre minuti (43-43). Treffers però sale in cattedra, con la numero 42 di coach Citrini che fa valere i suoi centimetri e con garra realizza il gioco da 3 che fa rimettere la testa avanti al Banco e preoccupare la panchina ospite che ricorre subito al time-out per anestetizzare il ritrovato entusiasmo biancoblù. Di ritorno dal minuto di pausa Sassari rientra in maniera decisa, trascinata dai punti di Pointdexter e dalla lotta e il carisma di Richards. Lato Brno però Calver e Swartz tengono alta l’intensità e la qualità delle proprie giocate e dalle loro mani arrivano i punti che tengono aggrappate le ceche al match impedendo alla Dinamo di scappare. Al suono della terza sirena il tabellone recita 59-54 aprendo a un ultimo quarto infuocato. Nuovo quarto stessa Richards, con la numero 2 trascinante sia a livello realizzativo che in termini di carisma. Grazie alle sue giocate il Banco ritrova nuovamente respiro nel tabellone toccando il +6, ma Brno così come accaduto all’andata rimane attaccata e avvinghiata alle sarde portandosi a -2 grazie al canestro di Svatonova (63-61). Subito time-out per coach Citrini a 7′ dalla fine. Il minuto di pausa non sortisce gli effetti sperati, le ospiti alzano i giri del motore riuscendo a mettere la testa avanti nel tabellone a 6 dallo scadere. La Dinamo e di conseguenza la gara si accende all’improvviso con il Banco che grazie alla bomba di Carangelo riesce a riprendere le redini del match. Altrettanto improvvisamente però si spengono le luci al Palazzetto,

*in aggiornamento

23.00 – Scartata l’ipotesi della prosecuzione in un’altra struttura. I 3′ mancanti dovrebbero giocarsi domani.

00.00 – Comunicato ufficiale da parte della Dinamo Sassari sull’esito della gara: “La società, in attesa della decisione ufficiale della Fiba in merito all’esito della partita, comunicherà nella giornata di domani gli aggiornamenti in merito”.

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox