Le parole del tecnico del Benevento Roberto Stellone dopo la sconfitta a Cagliari per 1-0 nel turno numero ventiquattro della Serie B 2022-23.
La gara
āAbbiamo fatto una bella partita, sotto tanti aspetti. Loro hanno fatto meglio nel primo tempo, poi nella ripresa anche prima dellāespulsione loro noi ci siamo fatti avanti e pensavo che potessimo anche vincerla. Il rosso ad Altare ci ha fatto sperare in qualcosa di più e abbiamo spinto per portare a casa i tre punti. Abbiamo reagito al loro gol e in casa loro sono fortissimi. Detto questo devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Poi chiaro il risultato non mi lascia felice, ma ho visto intensitĆ . Ora continuiamo a lavorareā.
Cinismo
āCi sta mancando un poā di cattiveria, ma non potevo pretendere di più da questi ragazzi. Il cinismo lo trovi con i risultati e con la fiducia. La mia rosa però ĆØ forte e oggi nonostante le assenze la squadra ha risposto. Poi dobbiamo essere bravi a portare dalla nostra gli episodi. Ora però guardiamo solo al lavoro e non alla classifica, tanto da qui alla fine saranno tutte gare importantiā.
MentalitĆ
āAbbiamo sbagliato alcune scelte, ma non ci siamo mai disuniti, nemmeno dopo la rete del Cagliari. E visto il periodo questo ĆØ un aspetto positivo per me. Abbiamo giocato male con la fretta di recuperare ma dato il nostro momento ĆØ normale. Io sono soddisfatto. La classifica dice che siamo penultimi ma la salvezza dista 5 punti. Sono convinto che ne usciremo. Ci serve una vittoria per trovare entusiasmoā.
Cagliari
āPer me loro sono super organizzati e sono guidati da un ottimo allenatore. Possono ambire a qualcosa di più dei playoff. Hanno tutte le carte in regola per provarciā.
Roberto Pinna














