Il tecnico del Benevento Gaetano Auteri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dei quarti di finale playoff di Serie C che vedrà i campani affrontare la Torres di Alfonso Greco. Di seguito un estratto delle dichiarazioni raccolte dai colleghi di ottopagine.it.
Sullo stato di forma e sulla Torres
“Complessivamente stiamo bene. Dal punto di vista fisico abbiamo recuperato, da sabato a martedì non faremo tante cose. La Torres è una squadra molto simile a noi, non rinuncia ed è propositiva con degli attaccanti importanti. Vedo tante cose molto simili alle nostre. Fischnaller non dà punti di riferimento. Al di là dei numeri, è una squadra che gioca. Dovremo vincere i duelli individuali, poi forse qualcosina potremmo cambiare”.
Sulle decisioni
“Stiamo bene, ma non ho deciso ancora nulla. Si gioca su due gare, quindi non ragioniamo soltanto su una partita. Non credo che dopo la partita d’andata, con qualsiasi risultato, la qualificazione sia determinata. Sappiamo che affronteremo una squadra forte che ha conquistato 75 punti. Siamo pronti, li abbiamo analizzati, ora è tempo che il confronto si sposti sul terreno di gioco”.
Sul tabellone
“È molto difficile fare delle valutazioni. Nel nostro tabellone ci sono Torres, Carrarese e Juventus Next Gen che giocano bene a calcio. Dall’altra parte ci sono squadre esperte, strutturate individualmente e tecnicamente che rappresentano anche piazze importanti. Fanno un calcio diverso, non dico peggiore o migliore. È difficile fare delle valutazioni”.
Sugli eventuali vantaggi contro una Torres rimasta ferma a lungo
“Faccio fatica a concepire questi discorsi. Un gruppo si allena, poi se in venti giorni loro non hanno fatto una vita da atleti questo non si può sapere. La tensione agonistica si può allentare ma si tratta di un attimo. Sono tante cose che si dicono, ma non penso sia una cosa che possa pesare nel confronto tra noi e loro”.
La Redazione