agenzia-garau-centotrentuno

Beach soccer, presentata la tappa di Alghero di Serie A e Supercoppa Q8

Presentazione della tappa di Alghero del beach soccer di Serie A e Supercoppa Q8
sardares
sardares

Nella mattinata odierna, mercoledì 28 maggio ad Alghero, presso la sala conferenze del Comune in Piazza Porta Terra, si è tenuta la presentazione del campionato italiano di beach soccer, che vedrà andare in scena, nelle spiagge del lungomare della città catalana, le sfide valevoli per la Poule Scudetto e Promozione di Serie A Q8, oltre alla finale di Supercoppa Q8 2025.

Il torneo
Saranno venti le squadre, provenienti da tutta Italia, chiamate a sfidarsi sulla sabbia algherese, in una quattro giorni che promette spettacolo. Tra le pretendenti allo Scudetto anche il Cagliari BS, con la società rossoblù che, in virtù dei risultati ottenuti in campo femminile e Under 20, hanno ottenuto la possibilità di competere per questo importante obiettivo per la prima volta nella sua storia. Tra le altre, occhi puntati sul Domusbet.tv Catania BS, campione in carica dopo la vittoria per 4-3 sul Pisa l’anno scorso e il Farmaè Viareggio BS, squadra vincitrice nel 2023. La manifestazione prenderà il via venerdì 30 maggio con l’ultima partita, la finale di Supercoppa di lega tra i campioni d’Italia 2024 della Domusbet.tv Catania BS e la We Beach Catania, vincitrice della Coppa Italia 2024 fissata per lunedì 2 giugno alle 17:30. Presenti alla conferenza, il presidente del Comitato Regionale FIGC Sardegna Gianni Cadoni (qui per l’intervista) e il Coordinatore del Dipartimento beach soccer della LND Roberto Desini, (qui per le parole).

Le parole
Al tavolo dei relatori anche il sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto che durante il suo intervento si è detto orgoglioso del rapporto consolidato con la Lega Nazionale Dilettanti e lieto che la città di Alghero ospiti grandi eventi sportivi come questo. Accanto a lui, presente anche il presidente di Fondazione Alghero Graziano Porcu con il presidente del consiglio comunale Mimmo Pirisi oltre al direttore Marketing e Rete di Q8 Kuwait Petroleum Italia S.p.a., (title main sponsor dell’evento) Fabio Curtacci che ha dichiarato: “Noi siamo da sempre impegnati in tante iniziative, lo scorso abbiamo festeggiato i nostri 40anni in Italia e abbiamo un rapporto speciale con il mare non fosse altro che il nostro simbolo è la vela di una barca a vela appunto. In occasione di questo compleanno abbiamo dato vita un progetto di due anni dal nome “Saling fo change” che ha l’ambizione di tutelare il mare e la fauna. Dopo aver girato per diversi porti abbiamo notato che ci sono alcune abitudini che danneggiano il mare. Questo per dire che qualche anno fa, dopo aver conosciuto la Lega, il beach soccer ci è subito piaciuto per l’energia, la passione, l’inclusione e, soprattutto, il rapporto con il territorio, aspetto che a noi piace molto. Questo per noi rappresenta un buon modo per continuare con il nostro progetto”. Tra i presenti anche l’amministratore straordinario della città di Sassari Gavino Arru che, oltre a fare i complimenti all’amministrazione algherese, ha tenuto a ribadire quanto questo genere di eventi rappresentino degli ottimi strumenti per dare lustro all’intero territorio, ribadendo inoltre, che iniziative simili debbano essere incrementate perché attraverso queste è possibile godere di una crescita economica e sociale del territorio. 

 

Giuseppe Meloni

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox