È finale scudetto per il Cagliari Beach Soccer femminile. Sotto i riflettori dell’arena di Cirò di Marina, la squadra cagliaritana ha battuto 3-5 il Genoa detentore della Supercoppa. Il successo nella serata di ieri, sabato 22 luglio, regala alle rossoblù l’ultimo atto del campionato e la possibilità di conquistare il tricolore.
La gara
La vittoria è arrivata soprattutto grazie a un secondo tempo in cui le isolane hanno cambiato marcia. Nella prima frazione di gioco ad aprire le danze sono state le liguri, con Dos Santos, prima che Privitera pareggiasse i conti. Nella seconda frazione la squadra guidata da Cicerani ha accelerato, trovando prima il vantaggio su rigore con Vecchione e poi con la doppietta di Privitera, intervallata dalla rete avversaria di Casciani, il momentaneo 2-5. L’ultimo gol di Dos Santos non è servito alla formazione genoana a impensierire un Cagliari che al fischio finale ha potuto festeggiare l’accesso alle finali scudetto. Dopo la vittoria della Coppa Italia dello scorso 16 luglio, il Cagliari Bs potrà così provare a cucire sul proprio petto uno storico scudetto tricolore. L’appuntamento è fissato per domenica 30 a luglio a Viareggio, per l’ultima tappa del campionato femminile di Beach Soccer.
Il tabellino
Genova – Cagliari 3-5 (1-1; 2-4; 0-0)
Genova: Costantini, Casciani, De Blasio, Malatesta, Tortarolo, Calcagno, Licco, Nasso, Dos Santos, Guardo. All: Rossetti
Cagliari: Ruotolo, Izzo, Vecchione, Olivieri, Privitera, Diodato, Saki, Saggion, Borrelli, Radu. All: Cicerani
Arbitri: Varrà (Catanzaro), Bomba (Lanciano).
Reti: 4’ pt Dos Santos (GE), 10’ pt Privitera (CA); 4’ st Privitera (CA), 5’ st rig. Vecchione (CA), 9’ st Privitera (CA), 10’ st Casciani (GE), 12’ st Privitera (CA), 12’ st Dos Santos (GE)