Nonostante le due sconfitte contro Pisa e Viareggio che hanno chiuso la tappa di Tirrenia, il Cagliari Beach Soccer accede alla Final Eight alla prima partecipazione alla Poule Scudetto.
I rossoblù dopo il successo contro il We Beach Catania e i risultati degli altri incontri possono festeggiare così il traguardo che li vedrà impegnati a Cirò Marina dal 7 al 9 agosto contro il Pisa, secondi nella regular season. Nell’ultima gara contro il Viareggio è 2-6 per i toscani: Primo tempo senza reti, ma bianconeri sfortunati in un paio di occasioni: al 10’ traversa di Bruno Xavier, un minuto dopo Sassari centra palo e traversa con un’unica conclusione. La gara si sblocca nei primi minuti della ripresa grazie a Remedi che firma una doppietta in rapida successione. Il Cagliari dimezza lo svantaggio al 4’ grazie alla rovesciata di Boi. All’8’ succede di tutto: Sassari allunga per i bianconeri con un destro velenoso che beffa Mainas, i sardi accorciano con la staffilata di Gemignani, ma Tomei e Santini mettono al sicuro il risultato. Non succede altro fino alla bordata da lontano di capitan Carpita a sei secondi dalla fine.
Cagliari BS – Farmaè Viareggio 2-6
Cagliari BS: Boi, Mori, Mainas, Palmacci, Gemignani, Marchetti, Sanfilippo, Von
Farmaè Viareggio : Rombi, Carpita, Santini, Santucci, Fantinato, Sassari, Lombardi, Tomei, Remedi, Belluomini , Bruno Xavier, Gean Pietro
RETI: 1′ st Remedi (Farmaè Viareggio ); 2′ st Remedi (Farmaè Viareggio ); 4′ tt Boi (Cagliari BS); 7′ tt Sassari (Farmaè Viareggio ); 7′ tt Gemignani (Cagliari BS); 8′ tt Tomei (Farmaè Viareggio ); 8′ tt Santini (Farmaè Viareggio ); 12′ tt Carpita (Farmaè Viareggio )
La Redazione














