Per il secondo anno consecutivo il Cagliari Beach Soccer è Campione d’Italia femminile. Le rossoblù spezzano la maledizione contro le Lady Terracina che aveva superato le sarde in Coppa Italia e Supercoppa e ottengono il titolo nella finale giocata a Cirò Marina.
Dopo aver battuto il Genova, il Cagliari ha giocato una partita solida al cospetto delle laziali. Il gol che sblocca il match è arrivato al 3′ del secondo tempo con un tiro di Privitera che ha ingannato Veglio: il raddoppio 8′ dopo con un tiro libero che rimbalza sulla sabbia a scavalcare il portiere avversario. Terracina tenta il tutto per tutto nell’ultimo tempo, Pilar anticipa Yu per il 2-1, ma poco dopo il grandissimo collo esterno di sinistro di Vecchione che manda le rossoblù sul 3-1. Nel finale Campoy riapre la partita, ma era ormai troppo tardi con il Cagliari a esultare per il secondo titolo consecutivo.
Cagliari femminile-Lady Terracina 3-2
Cagliari femminile: Yu, Aresu, Felitc, Illiano, Parnoffi, Battimelli, Privitera, Belkiri, Andrea Miron, Vecchione. All: D’Amico
Lady Terracina: Veglio, Ferrazza, Galloni, Olivieri, Pagiarino, Benedetti, Percuoco, Pascale, Galluccio, Campoy, Pilar, Taina. All: Del Duca
RETI: 3′ st Privitera (Cagliari femminile); 11′ st Andrea Miron (Cagliari femminile); 3′ tt Pilar (Lady Terracina); 4′ tt Vecchione (Cagliari femminile); 11′ tt Campoy (Lady Terracina)
Matteo Porcu














