agenzia-garau-centotrentuno

Battipaglia-Dinamo 60-71: successo prezioso delle biancoblù in Campania

Le biancoblù esultano dopo un break in Dinamo Women-Brixia | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Ritrova il sorriso dopo quattro sconfitte consecutive la Dinamo Sassari femminile. Le Women espugnano il Pala Zauli di Battipaglia 61-70 e ottengono due punti preziosissimi nella corsa per un posto nei playoff.

La cronaca
Le Women scendono in campo con Carangelo, Boros, Richards, Poindexter e Treffers, mentre Battipaglia parte con Cupido, Peoples, Natabou e Day Wilson. L’avvio è tutto biancoblù: ritmo alto e grande intensità su entrambi i lati del campo, con Poindexter e Richards protagoniste. Dopo un primo equilibrio, la Dinamo allunga fino al +10 grazie alla seconda tripla di Poindexter e chiude il primo quarto avanti 13-26. Nel secondo periodo le Women toccano il +14 con Egwoh e Turel, mantenendo il controllo grazie a una solida difesa e ai canestri di Richards e Treffers. Nel finale, però, Battipaglia reagisce con un parziale firmato Peoples-Fokke che riporta le campane sul -7. Si va all’intervallo sul 33-40 per la Dinamo.

Al rientro dagli spogliatoi le biancoblù riprendono in mano l’inerzia: Boros colpisce dall’arco, Carangelo trova la tripla del nuovo +14 e Treffers è un riferimento costante nel pitturato. Nonostante l’impatto offensivo di Peoples, la Dinamo chiude il terzo quarto avanti 48-60. Nell’ultimo periodo Carangelo firma il massimo vantaggio sul +15. Battipaglia prova a rientrare con Day Wilson e Georgieva fino al -10, ma Richards continua a segnare nei momenti chiave e spegne ogni tentativo di rimonta. Le Women amministrano nel finale e conquistano la vittoria per 60-71.

Battipaglia – Dinamo Women 60-71
Parziali: 13-26; 20-14; 15-20; 12-11
Battipaglia: Cupido 3, Peoples 16, Fokke 10, Baldassarre 2, Georgieva 7, Evangelista ne, Natabou 8, Sorbo ne, Day-Wilson 12, Naddeo 2, Potolicchio ne. All. Iurlaro
Dinamo Banco di Sardegna: Richards 19, Carangelo 11, Poindexter 13, Boros 12, Egwoh 4, Sammartino ne, Trozzola, Spinelli, Treffers 7, Turel 5. Allenatore: Citrini

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox