Un altro anno per cercare di raggiungere quegli obiettivi che l’era Messina, in quel di Milano, ha prefissato. Gigi Datome sarà parte del roster dell’Olimpia Milano anche nella prossima stagione. Si è così perfezionata l’opzione per il terzo anno prevista dal contratto firmato ormai più di due anni fa tra l’ala olbiese e il club di Giorgio Armani.
Obiettivi
Datome è stato uno dei protagonisti in positivo dell’Olimpia anche nell’ultima annata, nonostante i problemi fisici che ne hanno caratterizzato una parte, minandone soprattutto l’utilizzo nella serie dei playoff di Eurolega contro l’Efes poi campione. Un’importanza sottolineata proprio in occasione del suo rientro in campo, quando a Istanbul in occasione di gara 4, il 28 aprile scorso, è stato l’ultimo ad alzare bandiera bianca iscrivendosi a referto con 21 punti. Il livello del basket dell’olbiese è andato poi in crescendo. Fondamentale il suo apporto nei playoff scudetto, dove ha tenuto una media di 10,2 punti a partita in poco più di 18 minuti in campo, facendo male anche alla Dinamo Sassari in semifinale.
Queste le parole di Datome sul suo rinnovo rilasciate ai canali ufficiali dell’Olimpia:
“Sono felice di continuare la mia esperienza all’Olimpia Milano. Ho la voglia e l’ambizione di fare sempre meglio in un club che ha grandi aspirazioni, e sono contento di farlo insieme ad un gruppo di lavoro collaudato. Allo stesso tempo sono molto curioso di conoscere i compagni che si uniranno a noi per aiutarci a raggiungere altri traguardi”.
La Redazione