agenzia-garau-centotrentuno
spissu-kazan-eurolega

Basket, Spissu esce dal contratto con Kazan

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo appena una stagione Marco Spissu e l’UNICS Kazan si separano. Una scelta presa di comune accordo con il club e su cui pesa l’esclusioni dall‘Eurolega di tutte le squadre russe. Una notizia che ora apre a diversi scenari possibili per il futuro del playmaker ex Dinamo Sassari.

Prima annata

Spissu era arrivato a Kazan a estate inoltrata, quando il primo accordo con l’Unicaja Malaga era saltato per volontà del club spagnolo che si era appellato a dei problemi fisici non evidenziati in precedenti visite mediche. Dopo un primo ambientamento, il classe 1995 ha saputo convincere sempre di più squadra e coaching staff delle sue qualità avendo sempre più minuti a disposizione partendo dalla panchina sia in VTB League che, soprattutto, in Eurolega. Il conflitto in Ucraina ha cambiato le prospettive di Spissu, che ha comunque concluso il campionato russo rispettando i termini contrattuali con la società esclusa poco oltre metà stagione, così come Zenit e CSKA Mosca, dalla massima competizione europea. Ora, per il sassarese si aprono diverse possibilità per il futuro (qui le ultime parole). Venezia è la squadra che ha presentato l’offerta più pesante e che sembra aver dietro un progetto pluriennale. Fino all’ultimo però il giocatore cercherà di sondare il mercato dell’Eurolega, competizione in cui il giocatore ha sempre dichiarato di voler restare. Le spagnole Valencia (wild card di questa stagione) e Baskonia sono parse, nelle scorse settimane, opportunità plausibili per il futuro. A Spissu l’ultima parola.

Questo il comunicato apparso sul sito dell’UNICS Kazan:

Il 27enne playmaker italiano Marco Spissu, che ha giocato nell’UNICS la scorsa stagione, continuerà la sua carriera con un altro club.

Nella VTB-2021/22 United League, SPISSU ha giocato 19 partite, con una media di 6,6 punti, 2,3 assist, 1,3 rimbalzi e 0,7 rubate in 16,19 minuti di media di gioco.
In 25 partite di Eurolega, la media del playmaker è stata di 5,1 punti, 2,6 assist, 1,6 rimbalzi e 0,5 rubate in 14 minuti e mezzo di gioco.

Il BC UNICS ringrazia Marco per il suo contributo alle vittorie della squadra e gli augura di avere successo nella sua carriera futura!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da БК УНИКС Казань (@unicsbasket)

La Redazione

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti