agenzia-garau-centotrentuno

Basket, Serie C | Sennori-Torres 90-71: Hubalek sale in cattedra, gara 1 alla InnovYou

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Sennori fa valere il fattore campo e si prende gara uno della finale di Serie C battendo la Sef Torres per 90-71. Decisivo il cambio di passo della InnovYou nel terzo periodo su ambo i lati del campo, con Hubalek – 36 i punti per l’ex Dinamo Sassari alla sirena finale – protagonista nel momento più importante del primo capitolo della serie.

La gara

Il divario finale non corrisponde all’equilibrio di un primo tempo in cui sono stati gli attacchi a essere protagonisti, per il piacere dei giocatori della Dinamo Sassari Alfonzo McKinnie, Brandon Jefferson e Breein Tyree presenti al palazzetto di Sorso. La Sef Torres approccia meglio la gara, affidandosi alle alte percentuali dai 6.75 con Biolchini e Dore che combinano sei triple in due. La leggerezza dei sassaresi fa da contraltare a qualche piccolo problema di una Sennori che accusa l’assenza improvvisa di Pisano, infortunatosi nel riscaldamento. I primi 10′ diventano così di adattamento al match per i sennoresi, con Hubalek e Tola su tutti a tenere a galla la squadra di casa in un primo quarto che si conclude sul 23-31 a favore della Sef. Il vento comincia a cambiare nel secondo periodo. La Torres tocca il +11 con la tripla – e gli unici tre punti di serata – di Riccardo Pisano, ma è è il segnale che dà la scossa agli uomini di Piras che spinti da Merella e Hubalek tornano a contatto con un parziale di 9-0 che rimette la gara sui binari dell’equilibrio. Dore tiene avanti i ragazzi di Carlini, Merella però impatta sul 44 pari a poco più di 1′ dalla fine del primo tempo, mentre Hubalek e Cordedda costruiscono il primo importante vantaggio di serata sul 50-47.

Dopo la pausa Sennori cambia faccia in difesa. Dore marcato faccia a faccia fatica a trovare il modo per mettersi in ritmo, i problemi di falli di Pisano si fanno sentire e la fiducia comincia a mancare anche a Piredda e compagni. L’attacco della Torres si spegne completamente e Sennori ne approfitta, sfruttando dapprima l’esperienza di Tola e Cordedda, poi affidandosi a un Hubalek impareggiabile a livello di centimetri sotto i tabelloni e sia dalla lunga distanza. Due triple nel finale di quarto puniscono la zona scelta dai sassaresi per provare a tamponare il vantaggio di fisicità dei padroni di casa, con un parziale di 21-7 che indirizza la partita. Il lungo ceco continua a bombardare anche in apertura di quarto periodo e la partita finisce così presto in cassaforte, con il tempo solo di aggiustare le statistiche nella parte finale. Finisce 90-71, prossimo appuntamento domenica 12 maggio per gara 2 tra le mura del palazzetto di Sorso.

InnovYou Sennori-Sef Torres 90-71

Parziali: 23-31; 27-16; 21-7; 19-17

InnovYou Sennori: Melis, Cordedda 21, Cherchi 3, S. Piras, M. Piras, Merella 14, Marreu, Tola 16, Pisano, Bertolini, Hubalek 36, Medda. Coach: Piras

Sef Torres: Dore 19, Raffo 3, Biolchini 19, Basoli, Tanda, N. Pisano 8, Vargiu 3, Piredda 8, R. Pisano 3, Cabras 8, Panai, Fiori. Coach: Carlini

Matteo Cardia

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti