agenzia-garau-centotrentuno

Basket, Serie A2/F | Esordio in trasferta per San Salvatore e Cus Cagliari, la Virtus parte dal secondo turno

Mounia El Habbab durante Virtus Cagliari-San Salvatore | Foto Andrea Chiaramida
sardares
sardares

Oltre alla Serie A1, la Legabasket ha ufficializzato i calendari dei due gironi della Serie A2 femminile a 11 squadre che vedrà al via tre formazioni sarde, San Salvatore Selargius e Virtus Cagliari nel Girone A e Cus Cagliari nel Girone B.

Girone A
Per il San Salvatore Selargius l’esordio sarà in trasferta contro il Galli San Giovanni Valdarno, il 4 ottobre. Il debutto casalingo arriverà una settimana dopo, sabato 11 ottobre, contro Salerno, turno in cui debutterà la Virtus Cagliari di Fabrizio Staico: le biancoblù osserveranno il turno di riposo nella prima giornata e poi inizieranno il proprio cammino l’11 ottobre in trasferta sul difficile campo dell’USE Empoli.. L’ultimo turno di regular season è previsto per venerdì 3 aprile mentre il girone d’andata si concluderà il weekend del 20-21 dicembre: proprio in questa giornata è previsto il sentito derby con l’andata che si giocherà al Pala Restivo e il ritorno al Pala Vienna.

CALENDARIO SERIE A2 • GIRONE A

CALENDARIO SERIE A2 • GIRONE B

Girone B
Le universitarie di coach Federico Xaxa apriranno il campionato domenica 5 ottobre in trasferta sul campo della Pallacanestro Umbertide. Il debutto al PalaCus arriverà sabato 11 ottobre contro Treviso. La stagione del Cus Cagliari si concluderà un turno prima visto che nell’ultima giornata la squadra osserverà il turno di riposo: l’ultimo impegno sarà il derby delle Isole contro Alcamo con la gara d’andata prevista a Sa Duchessa e il ritorno in Sicilia.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox