Nasce a Cagliari la prima Academy di Streetball in Sardegna di Rebound Street insieme al CUS Cagliari. L’iniziativa mira a promuovere lo sviluppo psicofisico e sociale attraverso il gioco dello Streetball, una disciplina ormai olimpica che unisce sport, creatività e cultura street.
Il primo evento è in programma mercoledì 15 maggio a partire dalle 18.00 nel playground del CUS Cagliari – Cittadella Sportiva “Sa Duchessa” – in via Is Mirrionis, 3 a Cagliari.
L’evento
Rebound, brand giovane e fresco nato nel 2021 con il basket tre contro tre, negli anni ha ampliato la sua portata, riunendo sotto un unico tetto la street culture attraverso eventi, esperienze innovative e contaminazioni con street sport, arte e musica. Oggi fa un ulteriore passo in avanti annunciando con entusiasmo la sua collaborazione con il CUS Cagliari e il lancio della prima Academy di Basket tre contro tre in Sardegna, per portare avanti un progetto ambizioso: rivivere la magia degli spazi urbani attraverso lo streetball e la cultura street.
L’obiettivo principale di Rebound è sempre stato quello di dare nuova vita e trasformare campetti e spazi urbani in luoghi di incontro, gioco e divertimento per giovani e appassionati di street basket e tutte le discipline espressione della cultura street.
Quale luogo migliore per iniziare questo viaggio se non il mitico campetto del CUS Cagliari? Condividendo una visione comune e valori fondamentali, Rebound e CUS Cagliari intendono promuovere l’inclusione, lo sport come strumento di crescita personale e la valorizzazione degli spazi. “Entrambi crediamo fermamente che lo sport possa unire le persone e creare connessioni significative all’interno delle comunità.”
Inoltre, il campetto del CUS Cagliari è stato da sempre un punto di riferimento per gli appassionati di basket della città e degli universitari. Insieme vogliamo ridare vita a questo luogo iconico, rendendolo ancora una volta un centro di attività sportiva, divertimento e socializzazione. La collaborazione tra Rebound e CUS Cagliari segna l’inizio di un entusiasmante avventura che mira a coinvolgere giovani e adulti, promuovere lo sport, la cultura street e i valori di condivisione e inclusione. L’obiettivo primario del progetto è fornire ai giovani atleti un ambiente positivo e stimolante in cui possono sviluppare le loro abilità nel gioco dello Streetball. Oltre all’aspetto tecnico dello streetball e le abilità individuali, la nostra Academy si concentra sulla crescita fisica, migliorando la resistenza, la forza e l’agilità attraverso programmi di allenamento mirati e in futuro personalizzati.
L’ Academy è aperta a tutti i giovani e meno giovani appassionati di Streetball, indipendentemente dal livello di abilità.
Per informazioni sulla partecipazione all’evento: 340 893 0858 e i canali social Rebound Street su Facebook e Instagram.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa