Dopo la chiusura ufficiale della stagione sportiva con la festa negli spazi di via Talete, l’Astro guarda già al futuro. La visione nasce però da quanto costruito tra il 2024 e il 2025, annata in cui l’Astro ha continuato a muovere i propri passi verso il consolidamento definitivo del progetto.
«Stiamo finalmente completando il nostro percorso di ricostruzione della società, soprattutto delle strutture – afferma il presidente della società Riccardo Fiorelli – Oggi abbiamo due centri, Cagliari e Sestu, che lavorano entrambi per i nostri ragazzi e le nostre ragazze, ciò ci consente di fare formazione con qualità. Al Cep sono state installate anche le tribune, abbiamo realizzato una sala pesi, un campo di calcetto e rimesso in sesto il campo esterno. Anche per questo quella vissuta è stata una stagione positiva, al di là dei risultati che abbiamo raggiunto sul campo che comunque non sono stati al di sotto delle aspettative».
Così ora il progetto può guardare anche con maggiore forza al fine ultimo, quello dei risultati sportivi. Senza alcuna fretta, ma con la volontà di migliorare passo dopo passo. Anche per questo la società ha scelto di intraprendere dei nuovi corsi dal punto di vista tecnico. Il settore maschile sarà coordinato da Carlo Zedda, che siederà sulla panchina della prima squadra maschile. Con lui anche Francesco De
Vita e Walter Cattani, che avranno in carico rispettivamente le squadre Under 19 e Under 17 maschile. Sulla panchina della Serie B Femminile ci sarà invece Stefano Cuncu, che raccoglierà il testimone di Simone Grandesso a cui sarà affidata invece la supervisione sul settore femminile.
«Vorremmo, con i tempi giusti, migliorare le nostre prime squadre – prosegue il presidente – Quest’anno cercheremo di investire sulla Serie B Femminile, provando a migliorarla portando delle giocatrici di categoria. La squadra maschile è ancora in fase di costruzione e dovrebbe essere formata prevalentemente da ragazzi nostri: con loro e con le nuove guide tecniche proveremo a fare il risultato migliore
possibile».
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














