agenzia-garau-centotrentuno
porto-torres-basket

Basket in carrozzina | Sconfitta per la Dinamo Lab, sorride Porto Torres

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Ultima giornata di stagione regolare per la Serie A di basket in carrozzina. Quello di sabato 6 marzo è un pomeriggio importante per il GSD Porto Torres che guadagna la prima vittoria della stagione sul campo – dopo la vittoria a tavolino contro Treviso – grazie al 75-46 inflitto a Reggio Calabria e guadagna il terzo posto valido per i playoff. La sfida si ripeterà domenica 6 marzo per recuperare la gara rinviata a gennaio a causa di positività al Covid tra i calabresi e si svolgere comunque nella cittadina turritana. Sconfitta invece per la Dinamo Lab di coach Bisin che perde contro la forte Avis Santo Stefano per 53-80.

Vittoria importante

Due punti che chiudono la prima fase di un campionato complesso ma in cui il Porto Torres ha sempre provato a dire la sua. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui Reggio Calabria è riuscita a rimanere sulla scia dei turritani, nel terzo quarto Raimondi e compagni hanno lasciato il segno sulla gara grazie a un parziale di 23-4 che ha deciso l’incontro. Protagonista della partita il centro iraniano Hadiazhar, che ha chiuso la partita con 23 e il 50% dal campo. Solita prova di Raimondi in cabina di regia, con il play che ha chiuso con 12 assist, bene anche Gray, che ha ben figurato con 13 punti e soprattutto 13 rimbalzi. Ci sarà poco tempo per festeggiare però, perché la squadra di Mura tornerà subito in campo domenica 6 marzo alle ore 15, sempre contro i calabresi e sempre al Palasport Alberto Mura. Una partita che però non cambierà il quadro della classifica, perché a Porto Torres bastava una vittoria per chiudere al terzo posto nel girone A.

Onore al più forte

La Dinamo Lab ci prova ma non può niente contro una più quotata Avis Santo Stefano. La squadra marchigiana parte contratta e lascia spazio ai biancoblù che grazie soprattutto a Garibloo e Spanu, rispettivamente 21 e 15 punti a fine gara, riesce prima ad andare in vantaggio sul 28-22 e poi a rimanere in scia dopo la reazione ospite, chiudendo sotto di una sola lunghezza il primo tempo sul 36-37. Nel terzo quarto però la squadra di Bisin ha subito un parziale pesante di 6-25, segnato dalle prove di Tanghe, Griffith e Bedzeti, che ha chiuso di fatto il match già prima degli ultimi dieci minuti di gioco. Una sconfitta che condanna i biancoblù alla quarta posizione nel girone B, complice il successo di Firenze in casa contro Bergamo.

Ora il campionato si fermerà fino al 26 marzo, quando i playoff scudetto e le gare per il piazzamento dal quinto all’ottavo posto andranno in scena.  La formula prevede un primo turno ad eliminazione diretta match di andata e ritorno (in calendario il 2 aprile), con la discriminante della differenza canestri in caso di parità.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti