Amara trasferta sul campo di Reggio Calabria per la Dinamo Lab Sassari. I biancoblù si sono arresi ai padroni di casa 75-68; fatale il parziale preso nel terzo quarto per i ragazzi di coach Foden che incassano così la prima sconfitta stagionale.
La cronaca – Buon inizio per la Dinamo Lab che sfrutta sin da subito l’esperienza del nuovo innesto Mosler, è proprio lui infatti ad avviare il match con il primo canestro. I ragazzi di coach Foden scendo in campo aggressivi e con la determinazione giusta, guidati dal duo Esteche-Mosler chiudendo il primo quarto 16-21. Dopo due minuti di ottima difesa i ragazzi di coach Foden trovano nuovamente il canestro sbloccando il secondo quarto, ma Reggio Calabria, guidata da Marcondes (35 pts con 15/21 dal campo), sorpassa i biancoblu che dopo 15 minuti di comando subiscono l’aggressività degli avversari che si portano sul +2 chiudendo 34-32. I padroni di casa tornano sul parquet dopo l’intervallo lungo decisi a conquistare la partita con un’ottima pressione a tutto campo che fa commettere ai sassaresi diversi errori. Le lunghe leve del numero 10 Marcondes portano i reggiani al +12. Il terzo quarto è tutto dei padroni di casa che si impongono su Spanu e compagni che non riescono a ridurre il gap. Negli ultimi dieci minuti di gioco, +17 e massimo vantaggio per Reggio Calabria che dopo un ottimo avvio del quarto, subisce l’aggressività della Dinamo Lab che non smette di lottare e si riporta nell’ultimo minuto a -4 (70-66) non riuscendo però a completare la rimonta, nonostante la grande partita di Esteche. La squadra di coach Foden ha due settimane per recuperare Enrico Ghione e per prepararsi al meglio alla sfida contro le volpi rosse di Firenze.
Reggio Calabria BIC-Dinamo Lab Sassari 75-68 (16-21, 18-11, 26-12, 15-24)
Reggio Calabria: Estanilau Carvalho 23, Blomquist 2, Marcondes 35, Sripirom 9, Messina 2, Likic, Ivanov, D’Anna 4, Gabotti, Horta Correia
Sassari: Mosler 18, Esteche 24, Spanu, Lindblom 5, McIntyre 9, Hansson, Revuelta, Ruggeri 4, Uras 6, Singdong 2
La Redazione