agenzia-garau-centotrentuno

Basket in Carrozzina, Dinamo Lab e Porto Torres inserite nel girone A

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Varese, Amicacci Giulianova Abruzzo, Santo Stefano e Bergamo. Sono queste le avversarie del girone A della Serie A di basket in carrozzina che vedrà impegnate la Dinamo Lab e il Porto Torres. Da una parte la squadra biancoblù, che dopo la campagna acquisti estiva si candida a diventare una delle pretendenti al campionato, dall’altra una società turritana che proverà a confermare la crescita della parte finale della passata stagione culminata con la partecipazione all’Eurocup 1 in Germania.

La prima giornata

Le due squadre sarde scenderanno per la prima volta sul parquet l’8 ottobre: Porto Torres ospiterà l’Amicacci Abruzzo, tra le squadre favorite per il torneo, mentre il campionato della Dinamo Lab prenderà il via a Varese, contro l’ex squadra del nuovo centro Diene. Il primo derby tra le due squadre isolane si terrà il 29 ottobre a Sorso, che sarà anche in questa stagione il quartier generale della società presieduta da Stefano Sardara. Ultima giornata del girone d’andata prevista per il 10 dicembre, dopo la sosta per i campionati del mondo che si terranno a Dubai dal prossimo 16 novembre. Il girone di ritorno prenderà il via il 7 gennaio e si concluderà l’11 febbraio, a cui seguirà una nuova – breve – pausa prima della fase finale del campionato che vedrà inizialmente le serie relative all’assegnazione dei posti tra il nono e il dodicesimo posto e poi l’inizio dei playoff il 25 marzo.

Questo il commento sul calendario rilasciato dal coach della Dinamo Lab Massimo Bisin attraverso i canali ufficiali del club.

“Calendario impegnativo perché ci mette subito di fronte a due partite chiave, l’esordio di Varese e lo scontro diretto con Giulianova. Occhio alla terza con Porto Torres che ha preso il coach francese Malik (ex Puy en Velay) che si porterà sicuramente dei giocatori molto forti. Sarà bellissimo anche riabbracciare Villafane che ha firmato con Bergamo. Cercheremo di allenarci al meglio e di presentarci già in palla per l’esordio, non vediamo l’ora e siamo curiosi di capire quale sarà il nostro livello”.

Matteo Cardia

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti