agenzia-garau-centotrentuno

Basket in Carrozzina, Dinamo Lab e Porto Torres impegnate in Champions Cup

Murakami e Saiid della Dinamo Lab esultano dopo un canestro | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

La Dinamo Lab è partita quest’oggi dall’aeroporto di Olbia alla volta della Germania, dove da domani sarà protagonista di un appuntamento storico: la partecipazione alla IWBF Champions Cup, la più importante competizione europea di basket in carrozzina. A Elxleben, casa dei Thuringia Bulls, la squadra guidata da coach Matthew Foden affronterà alcune delle migliori realtà del panorama continentale, portando ancora una volta i colori biancoblu sul palcoscenico internazionale.

Inserita nel Girone A, la Dinamo Lab sfiderà Asinara Waves Porto Torres, Thuringia Bulls e Galatasaray. Il debutto è in programma venerdì 6 febbraio alle 17 contro l’Asinara Waves, seguirà la sfida ai padroni di casa dei Thuringia Bulls sabato 7 febbraio alle 18, mentre domenica 8 febbraio alle 10 i biancoblu chiuderanno la fase a gironi contro il Galatasaray.

La formula della competizione prevede che le prime due classificate accedano ai quarti di finale, in programma dal 12 al 15 marzo ad Albacete e Giulianova, mentre la terza proseguirà il proprio cammino nelle finali di Eurocup 1 e la quarta in Eurocup 2. Resta inoltre già confermata l’organizzazione delle finali di Eurocup 1 a Sassari, indipendentemente dal piazzamento nel girone.

Per la Dinamo Lab si tratta di un traguardo prestigioso, conquistato grazie alla crescita costante del progetto negli ultimi anni e ai risultati ottenuti sul campo. La squadra arriva all’appuntamento europeo in un momento particolarmente positivo: in campionato i biancoblù guidano la classifica con 10 vittorie in 11 partite e 20 punti, appaiati alla Briantea Cantù.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox