agenzia-garau-centotrentuno

Basket in Carrozzina | Dinamo Lab corsara a Bergamo, Porto Torres ancora ko

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Continua la marcia della Dinamo Lab che sbanca il parquet della SBS Bergamo e si conferma a due punti dalla capolista Santo Stefano che ha avuto vita facile contro Porto Torres nel Girone A della Serie A del basket in carrozzina.

Dinamo  – Il Banco dopo un primo quarto molto equilibrato e il tentativo di break (11-17 rintuzzato da Bergamo sul 15-17 al 10’), prova ad aprire la forbice che le permetta di controllare l’incontro. Nonostante un Berdun da 0/6 dal campo, la Dinamo tiene difensivamente e trova impatto e sostanza da Poggenwisch. De Miranda si mette nel match con il suo talento, il Banco allunga al 20’ (23-30). Dopo l’intervallo la partita si mantiene sempre viva e difficile per la Dinamo, che non ha lo smalto dei giorni migliori, ma riesce a rimanere con il naso avanti. Berdun ha 3/16 dal campo, la Dinamo 0/12 da 3 punti, gli orobici provano a metterla sul piano della fisicità e dell’aggressività, grazie alle prodezze di Gabas. De Miranda è l’uomo determinante dal punto di vista offensivo, 6/9 dal campo, 13 punti con 11 rimbalzi, è lui a mantenere Sassari sul +10 al 30’ (36-46). Bergamo produce il massimo sforzo per rientrare nel match, la Lab barcolla ma non cade, quando i lombardi arrivano a -4, Sassari riesce con personalità a respingere gli attacchi dei padroni di casa. Quando la Dinamo sembra averla chiusa sul 42-54, arriva il minibreak della SBS che con Villafane e Diouf si riporta in scia (47-54). Airoldi commette fallo antisportivo ma Spanu fa 0/2 dalla lunetta e Poggenwisch sbaglia la tripla per chiudere l’incontro. Il Banco soffre ma riesce a portarla a casa, la tripla del capitano e il canestro di De Miranda mettono la parola fine al match, la Dinamo vince 51-59 e blinda il 2° posto in classifica. Il brasiliano segna 15 punti con 13 rimbalzi e alla fine è il migliore in campo.

Porto Torres ancora a secco – Il GSD si arrende alla prima della classe 101-51 trascinata da un Ghione da 31 punti. I turritani hanno subito un importante break già nel primo quarto (27-10) e la squadra marchigiana ha chiuso la pratica nel secondo parziale (54-17). Top scorer tra i sardi Dandenau con 20 punti, doppia cifra anche per Rollston con 15 a referto.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti