Le Final Four di Coppa Italia di Basket in Carrozzina sbarcano in Sardegna, più precisamente a Porto Torres. La competizione, organizzata dalla Fipic in collaborazione con il GSD Porto Torres di Bruno Falchi, si disputerà il 24 e il 25 marzo e assegnerà il secondo titolo delle stagione, dopo la Supercoppa Italiana finita nella bacheca dell’Amicacci Abruzzo. A competere per l’assegnazione del trofeo, oltre alla Dinamo Sassari, ci saranno anche Cantù, Santo Stefano e Padova.
L’evento
Si partirà venerdì 24 con le due gare di semifinale (Santo Stefano-Padova, ore 16) e Cantù-Dinamo (ore 18,30). Le vincenti accederanno alla finalissima, in programma sabato 25 ore 18. Alle perdenti, la finalina di consolazione per la conquista del 3°/4° posto in programma, sempre sabato, alle 15,30. A seguire, prima della finalissima, è in calendario anche un’ esibizione di karate con il coinvolgimento di diverse società sportive del territorio.
Le parole di Bruno Falchi presidente GSD Porto Torres
“Sarà un week end che proietterà Porto Torres alla ribalta nazionale la nostra tradizione ai massimi livelli del basket in carrozzina è ormai radicata in città . Sono certo che saranno numerosi gli appassionati decisi a spendere il proprio weekend al palazzetto“.
La Redazione














