C’erano pochi dubbi sulla permanenza di coach Federico Manca, ora l’Esperia Cagliari ha ufficializzato che il tecnico guiderà la squadra anche per la prossima stagione in Serie B Interregionale.
Grande protagonista degli ultimi campionati con i granata con la promozione in B Interregionale di due anni fa e la finale playoff persa contro la Loreto Pesaro di qualche settimana fa, Manca guiderà ancora l’ambizioso progetto esperino. La squadra granata, che si trasferirà da Monte Mixi al Pala Pirastu, vuole proporsi come brutto cliente in un girone molto competitivo che comprende anche la nobile decaduta Scandone Avellino. “Ha costruito un’identità, ci ha portati fino in finale, ci ha fatto credere in qualcosa di grande- si legge nel post con cui l’Esperia ha confermato Manca-. Con lui è nato un gruppo, è cresciuto un progetto, si è acceso un sogno. E proprio per questo, siamo felici di annunciare che sarà ancora lui il nostro allenatore. Perché la storia che abbiamo iniziato a scrivere insieme, non si è ancora conclusa.
Anzi, è da qui che ripartiamo. Per andare ancora più lontano”. Nei prossimi giorni potrebbero già esserci gli annunci tra i giocatori, con l’argentino Frattoni che potrebbe essere il primo volto nuovo di un roster che avrà molte conferme.
La Redazione














