L’Esperia Olimpia Cagliari prepara la prossima sfida contro il San Paolo Ostiense, squadra a punteggio pieno (6 punti) dopo tre giornate nel girone A del campionato di serie C Gold. La gara si gioca sabato pomeriggio, alle ore 17.00, al PalaEsperia di Via Pessagno (Cagliari).
Ingresso gratuito
Il club granata, attraverso i propri canali ufficiali, fa sapere che l’ingresso agli spettatori sarà gratuito. Un’iniziativa, questa, che è stata precedentemente avviata in occasione del primo match casalingo contro Stella Azzurra Viterbo e che ha riscontrato grande partecipazione da parte del pubblico.
“In questo modo – spiega il presidente Erminio Cinus – vogliamo avvicinare i tifosi alla squadra. Questa iniziativa è presa per regalare un momento di svago a famiglie e sportivi, con l’obiettivo di creare nuovamente entusiasmo intorno al mondo Esperia. Siamo contenti per questo inizio di campionato. Riteniamo che ci siano tutte le premesse perché i nostri sostenitori possano assistere ad un incontro entusiasmante come quello vinto contro Stella Azzurra Viterbo nella seconda giornata di campionato”.
Il coach Federico Manca analizza la prossima gara contro il San Paolo Ostiense: “Ci attende una sfida difficile. Giochiamo contro la capolista, ancora imbattuta in questo campionato. Il loro roster è composto da ragazzi giovani. Hanno un sistema di gioco molto chiaro e definito che viene impiegato fin dal settore giovanile. Fanno un bel gioco di squadra con schemi non facilmente leggibili. Quindi dovremo prestare attenzione in difesa e avere grande responsabilità individuale. Lo scorso anno hanno disputato una buona stagione e ora si stanno nuovamente confermando”. Federico Manca si sofferma anche sull’inizio di questa prima parte di stagione: “È ancora presto per fare un bilancio. Tuttavia, in queste prime tre partite, abbiamo dimostrato di poter reggere la categoria, facendo un ottimo exploit in casa con il Viterbo che delle tre affrontate, nonostante la classifica, rimane a mio avviso la più attrezzata. Dobbiamo sicuramente fare qualcosa in più in trasferta, adeguandoci alle situazioni, quindi al clima ambientale e all’arbitraggio. E poi serve maggior attenzione in fase difensiva e nella gestione della stanchezza. Abbiamo dimostrato, in queste prime uscite, che se riusciamo a colmare qualche piccola lacuna possiamo divertirci in questo campionato”.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa