agenzia-garau-centotrentuno

Basket, C Gold | Esperia Cagliari, sotto le plance arriva Perez. Al via il raduno

Il nuovo giocatore dell'Esperia Federico Perez
sardares
sardares

Terzo innesto per l’Esperia Cagliari che aggiunge un altro argentino al proprio roster. Dopo l’approdo della guardia-ala Valentin Garello, la società cagliaritana ha firmato infatti il lungo Federico Perez Da Rold. Il giocatore figura già tra i nomi del gruppo chiamato da coach Federico Manca per l’inizio della preparazione fissato per oggi, lunedì 29 agosto.

Lungo atipico

Perez, nato nel 1992 a Cordoba, è un centro atipico per altezza – sfiora i due metri – capacità di aprire il campo grazie a una buona mano, ma anche per le capacità nel passaggio. Giocatore esperto, il nuovo lungo granata, dopo diverse esperienze nell’A2 argentina, nell’ultima stagione ha militato in Serie B con l’Estudiantes de Concordia. Questo il commento del team manager dell’Esperia Pier Paolo Tarica ai canali ufficiali del club.

Federico è un giocatore di assoluta esperienza. È un innesto che andrà a rinforzare il reparto lunghi e con la sua intelligenza cestistica darà il giusto equilibrio all’intera squadra. Federico ha sposato con grande entusiasmo il nostro progetto, mettendosi a disposizione anche dei nostri settori minibasket e giovanile».

Oltre a Perez e i nuovi arrivati Locci e Garello, nel raduno di Via Pessagno si rivedranno diversi giocatori confermati dopo la positiva ultima stagione, a partire dalle colonne Fabio Villani, Stefano Chessa e Piero Ganga, ma anche Riccardo Picciau e Manuel Fois, chiamati al definitivo salto di qualità. Tra i convocati anche Luigi Cabriolu, al rientro dopo un lungo infortunio.

La Redazione

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox