agenzia-garau-centotrentuno

Basket, C Gold | Esperia Cagliari, sotto le plance arriva Perez. Al via il raduno

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Terzo innesto per l’Esperia Cagliari che aggiunge un altro argentino al proprio roster. Dopo l’approdo della guardia-ala Valentin Garello, la società cagliaritana ha firmato infatti il lungo Federico Perez Da Rold. Il giocatore figura già tra i nomi del gruppo chiamato da coach Federico Manca per l’inizio della preparazione fissato per oggi, lunedì 29 agosto.

Lungo atipico

Perez, nato nel 1992 a Cordoba, è un centro atipico per altezza – sfiora i due metri – capacità di aprire il campo grazie a una buona mano, ma anche per le capacità nel passaggio. Giocatore esperto, il nuovo lungo granata, dopo diverse esperienze nell’A2 argentina, nell’ultima stagione ha militato in Serie B con l’Estudiantes de Concordia. Questo il commento del team manager dell’Esperia Pier Paolo Tarica ai canali ufficiali del club.

Federico è un giocatore di assoluta esperienza. È un innesto che andrà a rinforzare il reparto lunghi e con la sua intelligenza cestistica darà il giusto equilibrio all’intera squadra. Federico ha sposato con grande entusiasmo il nostro progetto, mettendosi a disposizione anche dei nostri settori minibasket e giovanile».

Oltre a Perez e i nuovi arrivati Locci e Garello, nel raduno di Via Pessagno si rivedranno diversi giocatori confermati dopo la positiva ultima stagione, a partire dalle colonne Fabio Villani, Stefano Chessa e Piero Ganga, ma anche Riccardo Picciau e Manuel Fois, chiamati al definitivo salto di qualità. Tra i convocati anche Luigi Cabriolu, al rientro dopo un lungo infortunio.

La Redazione

 

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti