Sconfitta interna per l’Esperia Olimpia Cagliari, con la Stella Azzurra Viterbo corsara a MonteMixi per 55-65 (qui la cronaca). Le dichiarazioni del coach dei cagliaritani Federico Manca al termine della gara.
Sulla gara
“Sapevamo che Viterbo fosse una squadra molto fisica, siamo riusciti anche un minimo a compensare i loro centimetri, ma per forze di cose la coperta era corta. Così nel finale abbiamo lasciato qualche spazio per i loro esterni che ci hanno punito. Abbiamo comunque fatto una buona prestazione, ma ci sono mancate le energie forse perché il dispendio fisico è stato tanto per contrastare la loro stazza. E questo nell’ultimo quarto ci ha un po’ penalizzato”.
Sulla prova di Mercenaro
“È stato super, è un ragazzo in gamba, che è entrato con la testa giusta. Ha fatto quello che gli abbiamo chiesto di fare e quindi è assolutamente una nota positiva, spero dia continuità”.
Sul turno contro Mondragone
“Adesso bisogna subito voltare pagina, mercoledì arriva un turno infrasettimanale in Campania quindi non troppo agevole dal punto di vista logistico. Prepareremo la gara tatticamente in base alle caratteristiche degli avversari e poi, dal punto di vista fisico, lunedì e martedì proveremo a recuperare anche qualche energia per provare a prendere i due punti persi oggi. Potì? Mercoledì non sarà della gara, spero di riaverlo il prima possibile”.
La Redazione














