Prima vittoria tra le mura amiche per l’Esperia Olimpia Cagliari, che ha battuto 79-68 la New Basket Fortitudo Isernia (qui la cronaca della gara). Queste le parole del coach dei granata Federico Manca ai nostri microfoni.
Sulla gara
“Cercavamo questa vittoria, la aspettavamo. Per questo motivo era anche più difficile rispetto a tutte le trasferte fatte perché abbiamo invertito il trend rispetto all’anno scorso, quando vincevamo in casa e perdevamo lontano da Cagliari. Questa vittoria in casa quindi pesava tantissimo, nonostante un pochino di ansia da prestazione all’interno della partita, siamo riusciti a portarla a casa. E questo è l’aspetto fondamentale”.
Sul rientro di Potì
“Potì abbiamo provato a gestirlo, facendolo giocare qualche minuto, aveva un minutaggio un po’ limitato. Ha riassaggiato un po’ il parquet, speriamo pian piano di potergli dare quei minuti che a noi servono”.
Sul prossimo turno
“Sulla carta Fiumicino fa un campionato a sé, ma noi ci arriviamo con un ottimo stato soprattutto mentale dopo due vittorie consecutive, abbiamo riaggiustato la classifica, stiamo lavorando bene. Andremo a giocarci la nostra partita”.
La Redazione