Ultima fatica di regular season per la Techfind Selargius. Ceccarelli e compagne, dopo la vittoria contro la Stella Azzurra tra le mura amiche, hanno riagganciato la sesta piazza e sono decise a mantenere il buon piazzamento in vista dei playoff. Domenica 21, alle ore 18:00, le giallonere saranno ospiti del Basket Foxes Giussano, formazione costretta a vincere per evitare i playout. Sarà quindi un match decisivo per entrambe le formazioni.
Laura Reani, autrice la scorsa settimana di una doppia doppia (10 punti e 10 rimbalzi, più 4 assist), riparte proprio dalla gara positiva contro la Stella: “La vittoria di sabato ci ha dato una gran bella botta di positività, serviva tanto visto soprattutto l’ultimo periodo e i cambiamenti che ci sono stati. Stiamo ritrovando la quadra, il rientro di Samira (Berrad) e Marta (Granzotto) è stata una boccata d’ossigeno. Dobbiamo proseguire con l’energia e l’entusiasmo con cui abbiamo affrontato Roma e cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile“. Giussano ha bisogno di vincere, altrimenti è legata al risultato delle altre partite, ugualmente il San Salvatore: una sconfitta, con vittoria di La Spezia, porterebbe le sarde al 7° piazzamento. Reani assicura: “Andremo a Desio per tenere ben saldo il sesto posto e lotteremo su ogni pallone senza mollare di un centimetro. E lo faremo puntando l’attenzione sui loro punti di forza che sicuramente sono il reparto lunghe e le guardie tiratrici. Cercheremo di limitarle contrastando nel miglior modo possibile il loro attacco“.
Palla a due domenica 21 aprile alle ore 18:00 al PalaMoretto di Desio. Arbitreranno i signori Matteo Paglialunga e Simone Antimiani. La gara sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube Basket Foxes Tv.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa